Questi vecchi videogiochi valgono una fortuna: provate a cercarli in casa
Una vera e propria fortuna, è quello che possono valere alcuni vecchi videogiochi per PlayStation3. Importi incredibili.
Il mondo del collezionismo nel corso degli ultimi anni ha fatto dei veri e propri passi da gigante. Il discorso può valere, in chiave assoluta, per qualsiasi tipologia di oggetto, di fatto, collezionabile. Dalle monete alle banconote passano per le schede telefoniche fino ai francobolli. Questo però, non è tutto. Negli ultimi anni, infatti, i videogames stanno acquisendo man mano sempre più valore proprio sul mercato di riferimento dei collezionisti.
Al giorno d’oggi, poi, il web completa l’opera, fornendo ai vari appassionati tutte le informazioni possibili e immaginabili anche per capire, nelle realtà le relative quotazioni. Le console di videogames domestiche, dalla metà degli anni ottanta in poi hanno letteralmente rivoluzionato l’idea di intrattenimento in casa. Dalla prima Nintendo, fino alle più moderne versioni di PlayStation o XboX.
Questi vecchi videogiochi valgono una fortuna: i titoli più preziosi
Altro titolo più che mai prezioso, al giorno d’oggi è senza dubbio “NBA Elite 11”. In questo caso parliamo di videogames che hanno fatto la storia e che hanno raggiunto vette altissime di gradimento tra gli utenti. Valore stimato, circa 9mila dollari.
Infine, largo a “Kingdom Hearts HD 2.5 Remix Collector’s Edition”, tra i più rari in assoluto e “Bioshock Infinite” uno dei giochi più popolari in assoluto per PlayStation3 e non solo. Titoli che hanno fatto la storia, nel vero senso della parola.