Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Quattordicesima: quando sarà accreditata e a quali lavoratori spetta

Uno dei momenti più attesi dell’anno per milioni di lavoratori italiani. L’arrivo della quattordicesima mensilità. Ecco quando.

Lavoro dipendente e lavoro autonomo, questo, il grande dilemma che di certo almeno una volta avrà riguardato ogni cittadino italiano. Indubbi i vantaggi in ogni caso. La libera impresa, la libera professione può portare si a vantaggi economici enormi ma di certo a meno garanzie, tutele e quant’altro. Dall’altra parte, invece, il lavoro dipendente, nella stragrande maggioranza dei casi è ricco di elementi che possono garantire sicurezza, stabilità e una serie di diritti riconosciuti.

Tutto insomma può essere considerato in un caso o nell’altro, vantaggi e svantaggi, privilegi, per cosi dire, e opportunità di guadagno. Nell’ambito del lavoro dipendente, per esempio, esistono, nella maggior parte dei casi alcune caratteristiche, alcune misure possono letteralmente cambiare corso a un periodo preciso dell’anno. Il tema, in questione, riguarda, per esempio, la quattordicesima mensilità. Una retribuzione extra elargita nel pubblico e nella maggior parte dei casi nel privato.

Quattordicesima: in quale periodo preciso è previsto l’accredito della quattordicesima

La misura in questione, se cosi può essere intesa deve essere in ogni caso specificata all’interno dello stesso Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, per considerare se la stessa è di fatto prevista o meno. La quattordicesima mensilità si calcola, per i lavoratori dipendenti cosi come per alcune specifiche categorie di pensionati considerando i ratei accumulati nel corso dei mesi di lavoro.

Generalmente l’accredito della quattordicesima mensilità si concretizza nel mese di luglio e in linea di massima risulta molto simile, in quanto a entità all’accredito ricevuto nel mese precedente. Un diritto davvero importante per tutti i lavoratori che hanno la fortuna di ricevere questa retribuzione extra. Un elemento davvero prezioso e in molti casi addirittura invidiato da tanti. Il mese di luglio, insomma, è tra i preferiti dei lavoratori dipendenti, e di certo, non solo per il mare.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.