Forma perfetta: i 4 migliori esercizi per una forma fisica perfetta
L’estate è arrivata e tutti hanno voglia di sfoggiare un fisico perfetto in spiaggia. Ecco i quattro esercizi fisici consigliati dagli esperti.
Di questi tempi restare in forma è qualcosa che per molti significa praticamente tutto. L’esercizio fisico è quanto di più richiesto e cercato dalla maggior parte dei cittadini. Come scegliere quello giusto e più adatto alle proprie esigenze, la cosa in effetti non è semplice come si può immaginare. Secondo gli esperti sono quattro gli esercizi da compiere anche in casa che possono essere definiti irrinunciabili.
Una buona forma fisica non è certo importante esclusivamente per questioni che possono riguardare l’estetica, ma anche, soprattutto, per avere cura del proprio fisico. Il tutto può essere gestito anche in casa propria, gli esercizi consigliati dagli esperti non devono per forza di cose essere eseguiti in palestra. Poche regole e costanza in ciò che si è prefissati. In questo modo il risultato sarà sicuro.
Perdere peso: i consigli degli esperti per una condizione fisica ottimale
Il primo degli esercizi consigliati, da eseguire ogni giorno per sfoggiare un fisico perfetto è il Burpee, con durata da 60 secondi. Posizione orizzontale da plank, distese. Piedi in avanti a formare una linea retta. Saltare poi sul posto e tornare alla posizione di partenza. Il Plank Crunch, sempre da 60 secondi si esegue in posizione orizzontale da plank con gambe da alzare alternativamente fino a formare un angolo di 90 gradi con il gomito sullo stesso lato.
Sempre di 60 secondi il Twist in piedi con palla medica. Posizionare la palla all’altezza del petto, inclinarsi sui fianchi e fare leva ruotando la palla da un lato e poi dall’altro. Infine, stessa durata il Crunch bicicletta. Posizionarsi sdraiati sulla schiena, sollevare e ruotare le gambe a bicicletta formando un angolo di 90 gradi. Portare, poi, il gomito opposto lungo il corpo per incontrare il ginocchio opposto. In questo modo la forma ottimale è assicurata.