Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Europei 2024: Italia al turno successivo anche perdendo contro la Croazia

L’avventura dell’Italia agli europei di Germania potrebbe continuare anche in caso di sconfitta contro la Croazia.

L’Italia vista ieri contro la Spagna, nella gara valida per la seconda giornata del girone B degli europei di Germania 2024 non è certo piaciuta ai tifosi azzurri e non solo. La squadra di Spalletti non ha mai dato l’impressione di poter infastidire le “furie rosse”. Gli spagnoli, dal canto loro hanno tenuto di fatto in ostaggio, difesa e centrocampo degli avversari, imponendo ritmo e gioco. Il risultato finale, forse un po’bugiardo è stato di 1-0, garantito, inoltre dalle splendide parate di Donnarumma sui vari tentativi spagnoli.

La gara di ieri, in caso di vittoria, avrebbe proiettato l’Italia direttamente al prossimo turno, destino che è invece è toccato alla Spagna, a 6 punti alla fine della gara contro gli azzurri, in virtù anche del risultato della prima gara vinta per 3-0 contro la Croazia. Il prossimo match che vedrà impegnati gli uomini di Spalletti sarà proprio i croati della stella Modric. A questo punto per passare il turno bisognerà almeno pareggiare contro gli ex Jugoslavi. In un caso, però, si andrebbe agli ottavi di finale anche perdendo.

Europei 2024 passare il turno perdendo: solo se l’Albania non batte la Spagna

L’Italia, chiamata, a questo punto alla prova di forza contro la Croazia ha bisogno di almeno un pareggio per arrivare agli ottavi di finale della competizione per nazionali europee. In caso di sconfitta i piani di Spalletti si complicherebbero non poco, anche se, anche in questo caso non sarebbe detta l’ultima parola. Nel caso malaugurato in cui, la Croazia batte l’Italia e l’Albania non batte la Spagna, gli azzurri potrebbero passare il turno rientrando tra le migliori terze.

Il tutto potrebbe essere certo possibile ma non ancora certo. La Croazia, finora ha perso contro la Spagna e pareggiato contro l’Albania, il tutto equivale a un solo punto in classifica. Vincendo contro gli azzurri passerebbe il turno, perdendo o pareggiando saluterebbe la competizione. Stesso discorso a questo punto per l’Albania che vincendo contro la Spagna, in caso di sconfitta o pareggio della stessa Croazia potrebbe immaginare di passare il turno come migliore terza. Tutto, insomma, ancora da decidere.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.