Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Chi è l’allenatore dell’Ungheria? Età, carriera, curiosità su Marco Rossi

Il ct dell'Ungheria è l'italiano Marco Rossi. Ecco i dettagli.

Gli Europei 2024, che si svolgono in Germania, sono finalmente iniziati. Tra le squadre protagoniste di questa prestigiosa competizione c’è l’Ungheria, guidata da un commissario tecnico italiano, ovvero Marco Rossi.

Marco Rossi ha dimostrato con i fatti di essere un allenatore di alto livello, ottenendo ottimi risultati alla guida della nazionale ungherese. In questo Euro 2024, l’Ungheria punta a stupire tutti ancora una volta e, nonostante la sconfitta all’esordio contro la Svizzera, è pronta a dare battaglia nelle altre due partite per provare l’impresa e passare il girone.

In questo articolo andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Marco Rossi, il commissario tecnico della nazionale di calcio ungherese.

Ecco chi è Marco Rossi

Marco Rossi, prima di diventare allenatore, ha avuto una buona carriera da calciatore. Il suo punto più alto è senza dubbio la vittoria della Coppa Italia con la maglia della Sampdoria. L’allenatore italiano è alla guida della nazionale di calcio ungherese dal 2018 e ha guidato la squadra durante gli Europei del 2020.

Proprio in quest’occasione l’Ungheria riuscì a sfornare prestazioni davvero straordinarie, pareggiando addirittura con squadre come Francia e Germania. Purtroppo è stata eliminata ai gironi, ma le bellissime prestazioni sono rimaste nella memoria di tutti.

Sotto la guida di Marco Rossi, l’Ungheria ha continuato a stupire ed è rimasta imbattuta durante le qualificazioni a Euro 2024.

L’Ungheria pronta per gli Europei

La rosa dell’Ungheria è estremamente interessante e presenta un mix tra giocatori giovani e più esperti. Chiaramente la stella più luminosa è quella di Dominik Szobozlai, classe 2000. Centrocampista centrale portato a giocare verso l’attacco e che è in grado di fare la differenza in qualsiasi momento della partita.

Vedremo come riuscirà l’Ungheria ad affrontare gli europei 2024 in Germania, sebbene il debutto sia stato deludente la speranza è che possa comunque compiere l’impresa.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.