Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attualità

Truffa, attenzione alle mail Booking: possono prosciugarvi il conto corrente

Una nuova truffa è entrata in azione in concomitanza con il periodo estivo. Vittima inconsapevole è il portale di prenotazioni turistiche Booking.

Negli ultimi anni con il diffondersi di quella esigenza che possiamo ormai definire tale, della connessione al web h24 sono aumentati a dismisura i tentativi di truffa ai danni degli utenti, nella maggior parte dei casi completamente inconsapevoli dei potenziali rischi. All’inizio i primi tentativi di raggiro online, apparivano infatti abbastanza leggibili, per forma del testo, per situazioni descritte e quant’altro.

In quei casi si promettevano vantaggi spesso surreali, premi per concorsi fantomatici e mai considerati, buoni sconto, buoni spesa e tanto altro ancora. In quei casi l’approccio avveniva esclusivamente per mail, con il classico link alla fine del contenuto principale, utile a fare da gancio, per cosi dire, tra truffatore e potenziale truffato. Oggi per certi versi, le cose non sono poi tanto cambiate.

Truffa, attenzione alle mail Booking: una comunicazione improbabile e il rischio di perdere tutto

Nelle ultime settimane numerose sono state le segnalazioni alla Polizia Postale di una specifica tipologia di truffa. Una mail, da parte della nota piattaforma di prenotazioni turistiche Booking, con riferimenti specifici a una disdetta della prenotazione precedentemente effettuata. Per non perdere alcun diritto, inoltre, si chiede nello stesso test di procedere a una serie di operazioni di conferma attraverso il link proposto.

Una volta ricevuta la mail in questione, numerosi utenti che magari avevano realmente effettuato prenotazioni tramite quello stesso portale, hanno provveduto a confermare specifiche informazioni, tra le quali il metodo di pagamento da utilizzare per il saldo finale. Risultato, tutte queste persone, si sono ritrovate con il conto corrente letteralmente svuotato. Massima attenzione dunque, nel caso in cui si dovessero ricevere comunicazioni apparentemente dai toni particolari e quasi paradossali. Chiedere, in questi casi, sempre conferma al mittente, quello vero, attraverso i canali ufficiali disponibili.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.