Chi è Giorgio De Stefano? Età, famiglia, figli, carriera, vita privata e curiosità
Giorgio De Stefano è il compagno di Silvia Provvedi. Ecco i dettagli.
Giorgio De Stefano è il compagno di Silvia Provvedi. La coppia inoltre ha una figlia di nome Nicole.
Giorgio De Stefano è un imprenditore italiano e in questo momento si trova in carcere con l’accusa di associazione mafiosa. Da qualche mese si è venuto a sapere che Giorgio De Stefano è il figlio del famoso boss della mafia Paolo Rosario De Stefano, ucciso nel 1985 proprio a causa della sua attività mafiosa.
La particolarità è che Giorgio De Stefano, probabilmente per evitare polemiche e pregiudizi, per un lungo periodo ha evitato di utilizzare il cognome del padre, infatti all’anagrafe è registrato con il cognome della madre. Negli ultimi anni, però, il ragazzo ha deciso di utilizzare nuovamente il cognome del padre.
Mentre Silvia Provvedi, la sua compagna, era in attesa della loro prima figlia, Giorgio De Stefano è stato arrestato per reati di stampo mafioso. Successivamente è stato dimostrato come probabilmente Giorgio fosse a Milano per curare gli affari di famiglia e la sua attività era svolta sotto l’ala protettiva dei familiari.
L’arresto di Giorgio De Stefano
Il 24 giugno del 2020, Giorgio De Stefano è stato arrestato per reati mafiosi. Risulta infatti tra gli arrestati nell’ambito dell’operazione DIA di Reggio Calabria che puntava a colpire i membri della ‘Ndrangheta.
Come abbiamo detto in precedenza, Giorgio De Stefano è il figlio illegittimo del noto boss mafioso De Stefano, ucciso nel 1985 per una faida per il controllo del territorio.
Silvia Provvedi, da quanto il compagno è finito in manette, non ha mai voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito. Nel momento in cui è arrivata la condanna per Giorgio De Stefano a 12 anni e 8 mesi di reclusione, Silvia Provvedi si è limitata a postare una foto su Instagram in compagnia della gemella Giulia.