Curiosità

Chi è Luigi Berlusconi, il figlio più piccolo di Silvio Berlusconi?

Luigi Berlusconi è il figlio più piccolo di Silvio Berlusconi. Ecco cosa sappiamo.

Luigi Berlusconi è il figlio minore di Silvio Berlusconi, nato dal matrimonio tra l’ex premier e presidente di Forza Italia e Veronica Lario. Luigi è nato nel 1988.

Da bambino, Luigi Berlusconi, studia presso la scuola steineriana, per poi iscriversi al liceo Villoresi di Monza. Dopo la maturità si iscrive presso la prestigiosa università Bocconi di Milano dove si è laureato in economia. Dopodiché si trasferisce nel Regno Unito per specializzarsi in finanza alla londinese JP Morgan di Londra, città che Luigi considera la sua seconda casa.

La carriera professionale di Luigi Berlusconi

All’età di soli 19 anni, Luigi Berlusconi entra a far parte del consiglio d’amministrazione di Mediolanum Spa. Dal 2012 è amministratore unico della società B Cinque Srl e dal 2014 è presidente del cda di Holding Italiana Quattordicesima Spa.

Inoltre, da giugno 2012 fa parte del consiglio d’amministrazione di Fininvest. Luigi è particolarmente competente in materia di start up, tanto è vero che ha fondato la onlus Fondazione Opsis, attiva in Lombardia nel settore sociale e impegnata in varie attività di beneficienza.

La vita privata di Luigi Berlusconi

Portare un cognome così pesante e ricco di significato non è affatto facile, ma Luigi Berlusconi è un ragazzo che ama la privacy e vuole rimanere lontano dai riflettori. Di lui sappiamo che è sposato con la sua storica compagna, conosciuta alla Bocconi, e coetanea Federica Fumagalli che lavora nel mondo degli eventi. La coppia ha due figli.

I due sono stati fidanzati per circa dieci anni, dopodiché si sono sposati presso la meravigliosa chiesa di Sant’Ambrogio a Milano nel 2020, con una cerimonia molto intima.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.