Manca poco all’inizio degli Europei di calcio: ecco dove vederli
Scopriamo dove vedere gli Europei.
Ormai l’attesa è quasi finita, finalmente gli Europei di calcio 2024 stanno per iniziare. Infatti, dal 14 giugno al 14 luglio andranno in scena, in Germania, gli Europei.
La nostra nazionale, guidata dal CT Spalletti, è pronta a difendere il titolo, dato che siamo noi i campioni in carica, dopo il successo ottenuto nel 2021 nella finale contro l’Inghilterra.
Saranno 24 le nazionali che parteciperanno e in tutto verranno coinvolti ben dieci stadi, da Berlino a Monaco di Baviera.
Inoltre, saranno 51 le partite previste con inizialmente 8 gironi. Delle 24 nazionali ai nastri di partenza, solamente 16 potranno accedere agli ottavi di finale, con la fase ad eliminazione diretta.
Scopriamo allora dove potremo vedere gli Europei di calcio 2024.
Ecco chi trasmette gli Europei
Gli Europei 2024 saranno trasmessi da varie emittenti, ovvero:
- Rai
- Raiplay
- Sky
- Now
- Sky Go
Partite in chiaro, su Sky e in streaming
Su Rai 1 saranno visibili tutte le partite dell’Italia, quindi gratuitamente. Non solo, saranno presenti anche tutte le partite ad eliminazione diretta, dagli ottavi alla finale, e alcune partite dei gironi di Euro 2024. In totale saranno disponibili 30 partite su 51 in contemporanea tra Rai e Sky.
Per vedere le 30 partite basterà sintonizzarsi su Rai 1, Rai 2, Rai Sport o in streaming sull’app Raiplay.
Su Sky, invece, saranno disponibili tutte le partite di Euro 2024 e naturalmente, per gli abbonati a Sky, sarà possibile utilizzare anche Sky Go.
Inoltre, le partite di Euro 2024 potranno essere visibili anche in streaming su Now.
Dunque, come abbiamo visto, la copertura televisiva relativa a Euro 2024 è estremamente capillare e quindi gli utenti avranno la possibilità di scegliere dove guardare le partite di una manifestazione sportiva attesa da milioni di tifosi di tutto il mondo.