Che fine ha fatto Tonio Cartonio? Ecco la verità sul protagonista della Melevisione
Danilo Bertazzi, in arte Tonio Cartonio, torna a parlare del suo addio alla Melevisione.
Tra i programmi che hanno fatto la storia della televisione, soprattutto per i più piccoli, c’è senza dubbio La Melevisione. Una trasmissione semplicemente straordinaria che molti bambini, oggi adulti, ricordano con grande emozione.
Danilo Bertazzi, in arte Tonio Cartonio all’interno della trasmissione La Melevisione, è tornato a parlare in questi giorni svelando finalmente, una volta per tutte, i veri motivi che lo hanno spinto a lasciare il programma.
Ecco perchè Tonio Cartonio ha lasciato La Melevisione
Danilo Bertazzi oggi ha 61 anni e ha comunicato di aver lasciato La Melevisione per una serie di incomprensioni con il regista del programma, alcune considerazioni personali e una malattia che lo ha fortemente debilitato.
Il conduttore ha inoltre dichiarato che, dopo l’addio alla Melevisione, non ha più lavorato per circa due anni. Inoltre ha dimostrato ancora una volta la sua grande sensibilità, in quanto si è dichiarato davvero dispiaciuto di aver lasciato il programma deludendo i piccoli fan che speravano in un suo ritorno.
Poco dopo aver terminato la collaborazione con la Melevisione, Danilo Bertazzi ha subito un’operazione al cuore e da lì ha cambiato prospettiva iniziando a ragionare su varie cose della sua vita. Durante la convalescenza era fortemente preoccupato, temeva di essere sostituito e tornò poi alla conduzione del programma nascondendo le canule della flebo sotto il costume.
Un altro motivo che spinse Danilo Bertazzi a lasciare la Melevisione, riguarda il cattivo rapporto con il regista. Se con il primo regista il rapporto era stupendo, con il secondo le cose sono cambiate radicalmente.
Dopo una notte insonne, Tonio Cartonio decise definitivamente di lasciare la Melevisione. Furono registrate le puntate nelle quali Tonio spiegò i motivi del suo addio, ribadendo che non se n’è andato per motivi economici o perchè aveva altre opportunità.