I fan di tutto il mondo sono in attesa di vedere finalmente la nuova serie tv Welcome to Derry, prequel di IT, la mitica saga cinematografica del famoso pagliaccio Pennywise.
Come ben sappiamo, Welcome to Derry sarà prodotta da Warner Bros e sarà diretta dal regista Andy Muschietti e, ovviamente, basata sull’omonimo romanzo scritto dal grande Stephen King.
Welcome to Derry arriverà quest’anno
Welcome to Derry segnerà il grande ritorno in televisione del famoso franchise. Ricordiamo infatti che negli anni novanta fu prodotta la miniserie divisa in tre parti, interpretata da Tim Curry, nei panni del malvagio Pennywise.
La storia di Welcome to Derry sarà ambientata diversi anni prima rispetto agli eventi che sono stati raccontati nei due film diretti da Andy Muschietti, usciti al cinema rispettivamente nel 2017 e nel 2019.
Un’altra notizia positiva è che Bill Skarsgard tornerà a vestire i panni di Pennywise, si tratta di una notizia che ha trovato di recente la conferma ufficiale.
Dove vedere Welcome to Derry
Al momento sappiamo che Welcome to Derry sarà distribuita in esclusiva sulla piattaforma streaming Max, di proprietà di Warner Media. Il regista, come detto, sarà Andy Muschietti e sua sorella, Barbara Muschietti sarà nuovamente coinvolta nel ruolo di produttrice.
La storia sarà ambientata negli anni sessanta e andrà ad esplorare le origini del malvagio Pennywise, il malefico assassino dietro cui si nasconde l’entità di IT.
Non abbiamo molte notizie sulla trama, non sappiamo infatti se la serie includerà anche alcune parti dei tanti capitoli del libro scritto da Stephen King, che erano ambientati nel passato di Derry e che nei primi due film di Muschietti non hanno trovato spazio.
Ormai l’attesa sta per finire e, finalmente, potremo vedere Welcome to Derry.
