Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

Apple annuncia iOS 18: ecco tutte le novità

Il nuovo sistema operativo porta numerose funzionalità aggiuntive.

Da tanti mesi si parla di iOS 18 e, dopo varie voci, finalmente Apple lo ha presentato ufficialmente e sarà disponibile per tutti in autunno. Le novità sono davvero tante e riguardano soprattutto la personalizzazione delle schermate, ma è presente pure un nuovo centro di controllo e tanto altro.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione, infatti con iOS 18 Apple permette ai propri utenti di personalizzare al massimo le schermate, e non solo. Chiaro che il nuovo sistema operativo è anche tanto altro, a partire dalla questione privacy, mail e così via.

Schermate

Gli utenti iPhone chiedevano da tempo la possibilità di poter personalizzare di più le schermate e, finalmente, Apple li ha accontentati. Con iOS 18 arriva addirittura la personalizzazione delle icone che, con un semplice tap, potranno subire modifiche relative allo sfondo.

Grandi novità anche per il centro di controllo che diventa sempre più personalizzabile. L’utente potrà aggiungere nuovi controlli e. mettere i preferiti all’interno di una schermata e i controlli musicali in un’altra.

Privacy

Apple è da sempre molto attenta alle questioni relative alla privacy e iOS 18 porta in dote diverse novità in merito. Prima di tutto gli utenti possono richiedere l’autenticazione per ogni app. App che, tra l’altro, volendo possono essere nascoste finché non avviene il riconoscimento dell’identità del proprietario da parte di iPhone.

Messaggi

Novità anche per l’app messaggi. Sarà ora possibile utilizzare qualunque emoji in una risposta Tapback e sarà presente una nuova formattazione per corsivo, grassetto e sottolineato.

Apple inoltre consente la messaggistica via satellite, quindi sarà possibile inviare messaggi sfruttando la connettività satellitare. Altra novità è che si potrà pianificare l’invio dei messaggi e, come confermato da Apple, RCS arriverà sui messaggi insieme a iOS 18.

Mail, foto e mappe

Le mail possono essere ordinate automaticamente in categorie. Presenti pure nuove mappe topografiche e l’app foto è stata completamente rivista.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.