Chi è il numero uno al mondo di tennis? Ecco il nuovo leader, ed è italiano
Jannik Sinner è il nuovo numero uno mondiale del tennis.
Il tennis ha un nuovo numero uno mondiale, ed è italiano. Parliamo ovviamente di Jannik Sinner, un vero e proprio fenomeno che grazie alle sue qualità incredibili si accinge a diventare il nuovo leader mondiale della classifica dei tennisti.
Si tratta di un evento storico, anche perchè è la prima volta in assoluto nella storia che un tennista italiano si piazza al primo posto della classifica mondiale. Un grande orgoglio per tutto il nostro Paese e per Jannik, che ha davanti a sé una carriera luminosa e c’è la netta sensazione che tutto questo è solo l’inizio di un qualcosa che entrerà nella leggenda.
In questo articolo vediamo nel dettaglio chi è Jannik Sinner, il nuovo numero uno al mondo di tennis.
La biografia di Jannik Sinner
Jannik Sinner nasce il 16 agosto del 2001 a San Candido, in Alto Adige. Fin da bambino ha una grande passione per lo sport, ma la prima disciplina nella quale si impegna non è il tennis, bensì lo sci all’età di soli 4 anni.
Nel 2008 è stato anche campione italiano Junior in slalom gigante, poi però decide di proseguire con la carriera nel tennis.
Per inseguire il grande sogno decide di lasciare la famiglia e di trasferirsi al Piatti Tennis Center di Bordighera, per essere seguito dalla squadra di Riccardo Piatti.
La svolta arriva nel 2017, quando Jannik decide di diventare tennista professionista e l’anno successivo raggiunge la sua prima finale Futures a Santa Cristina, in Val Gardena.
Nel 2019 raggiunge un altro grande traguardo, vince il Challenger di Bergamo e nello stesso anno vince il Next Gen Atp Finals di Milano.
Da quel momento in poi la sua carriera spicca il volo e Jannik Sinner conquista un titolo dietro l’altro. Adesso ha raggiunto il top assoluto, diventando il numero uno del tennis mondiale.