Dopo una stagione estremamente negativa, nella quale il Napoli non è riuscito nemmeno a qualificarsi per una competizione europea ed è stata la peggior performance di una squadra campione d’Italia, il club è pronto a ripartire con un nuovo progetto ambizioso.
Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso e manca solo l’annuncio ufficiale, Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli.
D’altronde serviva una scelta forte, determinata, capace di far sognare i tifosi partenopei. Chi meglio di Conte è in grado di riportare entusiasmo nella piazza? Il tecnico salentino, dopo un anno e mezzo di pausa, è pronto a tornare più voglioso che mai e a Napoli si inizia a sognare.
Ecco chi è Antonio Conte, il nuovo allenatore del Napoli
L’annuncio ufficiale di Antonio Conte al Napoli non è ancora arrivato, ma ormai non ci sono più dubbi sul fatto che sarà lui il nuovo allenatore.
Antonio Conte è uno degli allenatori più vincenti del mondo, capace di vincere con Juventus, Inter e Chelsea. Il suo curriculum parla da solo e non a caso erano tante le squadre che sognavano di ingaggiarlo. Parliamo ad esempio del Milan, i tifosi rossoneri hanno accarezzato il sogno di vedere Conte sulla panchina ma purtroppo non è andata come speravano.
Dopo varie brillanti esperienze, Antonio Conte arriva alla Juventus nel 2011. La Juve era reduce da due settimi posti e lui riesce incredibilmente a vincere lo scudetto al primo anno, tra l’altro terminando il campionato con zero sconfitte. Vince lo scudetto anche nei due anni successivi e poi lascia i bianconeri per allenare la nazionale italiana.
Qui aveva a disposizione una squadra modesta che però agli europei viene eliminata solo ai rigori dalla Germania. Conte si trasferisce poi al Chelsea, reduce da una stagione negativa, e anche qui vince il campionato al primo anno. Nel 2021 arriva all’Inter e vince uno scudetto al secondo e ultimo anno. Torna in Inghilterra al Tottenham ma in un anno e mezzo la sua esperienza non è particolarmente positiva.
Oggi Conte è pronto a riportare in alto il Napoli.
