Sport

Paulo Fonseca, chi è? Moglie, calciatore, squadre allenate

Paulo Fonseca, ecco chi è l'allenatore portoghese che ha rivoluzionato la serie A

In Italia lo abbiamo conosciuto per essere stato ben due volte allenatore della Roma, anche se poi ha vissuto uno dei periodi più bui della sua vita: si è trovato a vivere a Kiev proprio dopo lo scoppio della guerra. Stiamo parlando di Paulo Fonseca, giocatore e allenatore portoghese di fama ormai internazionale.

Paulo Fonseca, chi è l’allenatore fuggito dalla guerra in Ucraina

Nato nel 1973 a Nampula, Paulo Fonseca si è sempre distinto per essere incredibilmente dedito allo sport del calcio. La sua vita non è stata affatto facile, specialmente nell’ultimo periodo. Ma partiamo dall’inizio. Da piccolissimo si è trasferito in Portogallo, dove ha iniziato a giocare a calcio quando ancora era molto giovane.

La sua carriera è decollata sin da subito: dopo essersi inserito con successo nella Barreirense, si è trasferito al Belenses per poi giocare all’Estrela Amadora nel 2005, ultimo scatto della sua carriera.

Vita privata

Non tutti conoscono la vita privata del grande Paulo Fonseca, che dal 2018 è unito felicemente in matrimonio con l’ucraina Kateryna Ostroushko, conosciuta quando ancora allenava la squadra Shakhtar Donetsk. Con lei ha avuto un figlio di nome Martin.

Prima di lei, l’allenatore era sposato con una donna di nome Sandra, con la quale ha avuto due figli, Diego e Beatriz.

Per quanto riguarda il suo patrimonio, volano cifre folli: si parla di una cifra vicina ai 3 milioni di euro l’anno mentre allenava la squadra della Capitale italiana!

Paulo Fonseca, dove vive oggi e l’incubo della guerra in Ucraina

Dato il suo lavoro piuttosto itinerante, Paulo ha cambiato spesso casa. Finita la sua carriera ha però preso una scelta sbagliata: è andato a vivere a Kiev, nella capitale ucraina proprio durante lo scoppio della guerra. Fortunatamente, dopo l’incubo iniziale è riuscito a scappare insieme alla moglie e al figlio, trasferendosi definitivamente in Portogallo, dove oggi vive contento.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.