Antonio Conte, chi è? Ex moglie, stipendio, malattia, “Napoli”
Non servono presentazioni per Antonio Conte, eppure è possibile che non tutti gli italiani conoscano la sua vita e la sua professione. Cerchiamo di scoprire qualche cosa in più che lo riguarda.
Una cosa è certa, la vita e la carriera di Antonio Conte parlano per lui, l’allenatore italiano è sicuramente uno dei più importanti e conosciuti tecnici al mondo, anche per via del palmares che negli anni è riuscito ad accumulare, prima come calciatore e poi come allenatore.
E’ nato a Lecce nel 1969 e della sua famiglia di origine, sappiamo che ha un fratello Gianluca che da sempre lo accompagna nei vari club che allena, il suo ruolo è quello di assistente tecnico. Il tecnico si è laureato in Scienze Motorie all’Università di Foggia con un risultato di 110 con lode. Come calciatore è stato per centrocampista di riferimento prima del Lecce e poi della Juventus, invece da allenatore ha guidato tanti club, tra cui: Siena, Atalanta, Juventus, Inter, Tottenham, Chelsie e anche la Nazionale.
Per quello che concerne la sua vita privata, da molti anni fa coppia fissa con la moglie Elisabetta, che ha sposato nel 2013, dalla loro unione è nata la loro prima e unica figlia Vittoria. Ma entriamo ancora di più nel dettaglio per scoprire qualche curiosità.
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli: quando percepisce come stipendio?
Dopo settimane di indiscrezioni è di trattative, nei giorni scorsi è stata ufficializzata la notizia che in tanti stavano aspettando, Antonio Conte è i nuovo ct del Napoli. In questi giorni si attendere anche l’annuncio ufficiale e sui social del Presidente Aurelio De Laurentiis e del suo staff.
Per quello che concerne il suo stipendio, pare che l’accordo economico sia stato quello di un triennale con ingaggio da 9 milioni a stagione, un risultato che unisce da una parte la quota fissa di 6,5 milioni e dall’altra i bonus vincolati a ottenere dei risultati, come la vittoria di scudetto, qualificazione in Champions e Coppa Italia. Al fianco dell’allenatore, nel suo staff, come sempre anche Lele Oriali che è stato al suo fianco anche nel periodo in Nazionale e nell’Inter.
Come sta Conte dopo la malattia?
Alcuni anni fa e precisamente nel periodo in cui era allenatore del Tottenham, Antonio Conte ha subito un piccolo stop per via di un problema relativo alla sua salute. Il tecnico italiano si è infatti dovuto sottoporre ad una lunga operazione alla cistifellea.
Questo intervento per lui è stata inevitabile alla fine, anche a causa dei forti dolori all’addome con cui ha continuato a combattere per giorni, dovuti alla presenza di calcoli.
Oggi però il tecnico italiano sta bene, dopo solo qualche settimana si è rimesso in forma e adesso gode di ottima salute. In quella occasione fu lui stesso a raccontare quello che stava succedendo, scrivendo sui social: “Purtroppo ho sottovalutato l’intervento, che non è stato di routine, ma per una seria e inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito, ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario”.