Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Antonio Conte, chi è? Ex moglie, stipendio, malattia, “Napoli”

Non servono presentazioni per Antonio Conte, eppure è possibile che non tutti gli italiani conoscano la sua vita e la sua professione. Cerchiamo di scoprire qualche cosa in più che lo riguarda.

Una cosa è certa, la vita e la carriera di Antonio Conte parlano per lui, l’allenatore italiano è sicuramente uno dei più importanti e conosciuti tecnici al mondo, anche per via del palmares che negli anni è riuscito ad accumulare, prima come calciatore e poi come allenatore.

Antonio Conte
Antonio Conte foto Facebook

E’ nato a Lecce nel 1969 e della sua famiglia di origine, sappiamo che ha un fratello Gianluca che da sempre lo accompagna nei vari club che allena, il suo ruolo è quello di assistente tecnico. Il tecnico si è laureato in Scienze Motorie all’Università di Foggia con un risultato di 110 con lode. Come calciatore è stato per centrocampista di riferimento prima del Lecce e poi della Juventus, invece da allenatore ha guidato tanti club, tra cui: Siena, Atalanta, Juventus, Inter, Tottenham, Chelsie e anche la Nazionale.

Per quello che concerne la sua vita privata, da molti anni fa coppia fissa con la moglie Elisabetta, che ha sposato nel 2013, dalla loro unione è nata la loro prima e unica figlia Vittoria. Ma entriamo ancora di più nel dettaglio per scoprire qualche curiosità.

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli: quando percepisce come stipendio?

Dopo settimane di indiscrezioni è di trattative, nei giorni scorsi è stata ufficializzata la notizia che in tanti stavano aspettando, Antonio Conte è i nuovo ct del Napoli. In questi giorni si attendere anche l’annuncio ufficiale e sui social del Presidente Aurelio De Laurentiis e del suo staff.

Per quello che concerne il suo stipendio, pare che l’accordo economico sia stato quello di un triennale con ingaggio da 9 milioni a stagione, un risultato che unisce da una parte la quota fissa di 6,5 milioni e dall’altra i bonus vincolati a ottenere dei risultati, come la vittoria di scudetto, qualificazione in Champions e Coppa Italia. Al fianco dell’allenatore, nel suo staff, come sempre anche Lele Oriali che è stato al suo fianco anche nel periodo in Nazionale e nell’Inter.

Come sta Conte dopo la malattia?

Antonio Conte
Antonio Conte foto Facebook

Alcuni anni fa e precisamente nel periodo in cui era allenatore del Tottenham, Antonio Conte ha subito un piccolo stop per via di un problema relativo alla sua salute. Il tecnico italiano si è infatti dovuto sottoporre ad una lunga operazione alla cistifellea.

Questo intervento per lui è stata inevitabile alla fine, anche a causa dei forti dolori all’addome con cui ha continuato a combattere per giorni, dovuti alla presenza di calcoli.

Oggi però il tecnico italiano sta bene, dopo solo qualche settimana si è rimesso in forma e adesso gode di ottima salute. In quella occasione fu lui stesso a raccontare quello che stava succedendo, scrivendo sui social: “Purtroppo ho sottovalutato l’intervento, che non è stato di routine, ma per una seria e inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito, ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.