Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Musica

Chi è Paola Iezzi? Età, carriera, vita privata, curiosità e famiglia

Paola Iezzi è una delle due componenti del mitico duo Paola e Chiara. Ecco i dettagli.

Paola & Chiara sono un due musicale che ha segnato la storia della musica italiana, soprattutto attorno ai primi anni 2000 con successi strepitosi come Vamos a Bailar.

In questo articolo parliamo di Paola Iezzi, che ha successivamente intrapreso una carriera da solista salvo poi tornare in coppia con Chiara. Inoltre, di Paola si è parlato molto ultimamente soprattutto per la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 e per la polemica con la cantante Arisa in merito al Pride 2023.

La biografia di Paola Iezzi

Paola Iezzi nasce a Milano il 30 marzo del 1974. Come detto, è una cantante diventata famosa grazie al duo Paola & Chiara e per merito di grandi successi come Vamos a Bailar, pubblicato nel 2000. Paola studia al liceo classico e nel frattempo insegue la sua grande passione per la musica imparando a suonare la chitarra, il contrabbasso e il basso elettrico.

In quel periodo inizia a cantare insieme alla sorella Chiara e le due vengono notate dal produttore discografico Claudio Cecchetto che nel 1995 le sceglie come coriste per la famosa band degli 883.

Nel 1996 nasce il duo Paola & Chiara e l’anno successivo si presentano al festival della canzone italiana con il brano Amici come prima che conquista il pubblico e la giuria aggiudicandosi il podio nella categoria Nuove proposte.

Il grande successo arriva nel 2000 grazie all’album Television che contiene la hit Vamos a ballar che diventa un vero e proprio tormentone estivo. Negli anni successivi il duo rilascia altri album, ma nel 2009 Paola Iezzi decide di continuare la carriera da solista e inizia ad occuparsi anche di recitazione con la partecipazione alla serie tv I soliti idioti.

Nel 2017 pubblica il suo album da solista, A Merry Little Christmas e nel 2022 riprende a cantare con Chiara, ricomponendo il duo Paola & Chiara.

La vita privata di Paola Iezzi

Nel 2007 inizia una relazione con Paolo Santambrogio, i due però al momento non si sono sposati e non hanno figli.

Nel giugno 2023, Paola Iezzi è la protagonista di una polemica a distanza relativa ai diritti Lgbtq+. Paola ha accusato Arisa per non aver partecipato al Pride, e Arisa le ha risposto con un video in maniera piuttosto decisa e facendo pure un gestaccio.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.