Appuntamento con la storia per la Fiorentina: stasera la finale di Conference League

Marco Fior

È di nuovo il momento della Fiorentina. Proprio così, di nuovo perchè i viola si apprestano a giocare la loro seconda finale di Conference League consecutiva.

La squadra, guidata da Vincenzo Italiano, lo scorso anno ha perso la finale contro il West Ham che trovò il gol della vittoria (partita finita 2-1) al novantesimo minuto, dando una botta tremenda a tutto il popolo viola.

Questa sera all’OPAP Arena di Atene la Fiorentina è pronta a lottare per prendersi la coppa, dopo un percorso europeo esaltante. Di fronte ai viola ci sarà l’Olympiakos, squadra molto interessante e che sfrutterà al massimo il fatto di giocare in Grecia la finale.

Come arrivano le squadre

La Fiorentina affronta la finale di stasera due soli indisponibili: Castrovilli, che non è in lista Uefa, e Sottil che è infortunato. Per il resto Vincenzo Italiano potrà contare sulla rosa completa, potendo quindi fare le scelte migliori mettendo il campo il classico 4-2-3-1. La formazione dovrebbe già essere decisa, anche se in realtà c’è il ballottaggio a centrocampo tra Arthur e Mandragora, con quest’ultimo leggermente favorito. Davanti giocherà Belotti, con N’Zola che partirà dalla panchina.

L’Olympiakos guidato da Josè Luis Mendilibar avrà tutti gli effettivi a completa disposizione. I greci si schiereranno con il consueto 4-3-3 e ovviamente la maggiore attenzione sarà nei confronti dell’attaccante El Kaabi che rappresenta il pericolo più grande.

Dunque il momento di forma delle due squadre è del tutto simile, ci si aspetta una partita equilibrata nella quale le squadre giocheranno con grande attenzione, soprattutto nel primo tempo, per studiarsi.

Dove vedere la finale di Conference League

La finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiakos andrà in scena questa sera, mercoledì 29 maggio, alle ore 21:00.

Sarà trasmessa in chiaro su TV8 e sarà visibile anche su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport canale 251.