Carlo Lucarelli è un famoso scrittore, ma è molto conosciuto anche come conduttore e nella sua carriera ha collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui Il Manifesto, L’Europeo e Il Messaggero.
L’esordio letterario di Carlo Lucarelli avviene nel 1990 con il libro Carta Bianca, mentre sul piccolo schermo debutta nel 1999 con la conduzione di Blu notte – Misteri italiani in onda su Rai 3. Nel programma il giornalista parla dei fatti di cronaca, indagini su disastri e su omicidi seriali degli ultimi 50 anni della storia italiana. La conduzione del programma è andata avanti fino al 2009.
Ma non è tutto, infatti Carlo Lucarelli nel 2008 ha creato la fiction televisiva L’ispettore Coliandro che è tratto da uno dei suoi libri maggiormente famosi. Lavora anche su Sky con il programma Lucarelli Racconta, che va in onda su Sky Arte.
Inoltre, è il fondatore della scuola di scrittura Bottega Finzione di Bologna e Pasolini un mistero italiano è uno degli spettacoli teatrali più acclamati.
Insomma, Carlo Lucarelli ha alle spalle una lunga carriera brillante ed è sempre stato molto apprezzato sia come scrittore che come conduttore televisivo, interpretando perfettamente il suo ruolo.
La vita privata di Carlo Lucarelli
Carlo Lucarelli è uno personaggio molto noto, grazie alla sua brillante carriera in campo letterario e televisivo. Tuttavia, sulla sua vita privata si hanno ben poche notizie in quanto lo scrittore preferisce mantenere un certo livello di privacy nella sua sfera privata.
Di lui però sappiamo che è sposato con Yodit, una donna di origine eritrea con la quale ha avuto anche due figlie gemelle.
La famiglia vive a Mordano, un paese della provincia di Bologna, in modo estremamente riservato preferendo dunque rimanere lontano dal gossip e dalle luci della ribalta.
