Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Milan: arrivata la svolta, Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore

Dopo tante voci pare che la società rossonera abbia rotto gli indugi e scelto il nuovo tecnico.

Sarà Paulo Fonseca il nuovo tecnico del Milan. Ormai non ci sono più dubbi e, dopo settimane di voci e rumors, è tutto pronto per affidare la panchina dei rossoneri al tecnico portoghese, nonostante il forte scetticismo da parte dei tifosi del club.

Una scelta, quella di Fonseca, che sicuramente non mette tutti d’accordo. Sappiamo che i tifosi del Milan avevano un grande sogno, ovvero Antonio Conte. Sappiamo anche il tecnico pugliese era ben disposto ad accettare la corte dei rossoneri, ma all’interno della dirigenza del club di via Aldo Rossi non c’è mai stata sintonia totale sul nome di Conte.

Vediamo allora cosa possiamo aspettarci dal Milan di Fonseca.

Fonseca e le ambizioni del Milan

In molti vedono la scelta di Fonseca come un volersi accontentare del piazzamento Champions, senza la reale voglia di vincere. Il Milan del fondo Red Bird non ha ancora un’anima ben precisa, non abbiamo ancora capito cosa vuole fare davvero e tutto fa pensare che si proseguirà sulla strada della sostenibilità senza grandi colpi ad effetto.

Paulo Fonseca è un allenatore preparato, che ha già allenato in Italia guidando la Roma per due stagioni. Il ricordo che ha lasciato nella capitale non è sicuramente indelebile, ad ogni modo la sua Roma faceva un gioco gradevole, ma la fase difensiva e i tanti infortuni lasciano parecchie perplessità ai tifosi del Milan.

I tanti nomi

Non esageriamo se diciamo che al Milan sono stati accostati almeno dieci allenatori diversi: Conte, Allegri, Gallardo, Fonseca, Rose, Sarri, De Zerbi, Tuchel, Xaxi e Van Bommel sono solo alcuni dei tecnici che sono entrati in orbita Milan.

In realtà però si è sempre saputo che Furlani e compagnia avrebbero scelto un tecnico straniero. Quindi tanti nomi fatti, soprattutto quello di Conte, erano semplicemente sogni dei tifosi.

Adesso bisognerà capire che tipo di mercato farà il Milan, che dovrà mettere a disposizione di Fonseca una squadra all’altezza della situazione, altrimenti il rischio è che alla prima partita sbagliata possa spaccarsi l’ambiente, andando incontro ad una stagione fallimentare.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.