Sport

Chi giocherà la finale di Champions League? Stadio, favorite, orario

La Champions League ha le finaliste. Scopriamo chi sono, lo stadio dove si giocherà, le favorite e gli orari

La UEFA Champions League 2023/24 ha decretato le due finaliste della competizione. È tutto pronto per l’atto conclusivo, in programma in uno degli stadi più famosi al mondo. Scopriamo chi sono le formazioni che si contenderanno il prestigioso trofeo, dove si svolgerà l’incontro, le favorite per i bookmakers, gli orari e tutte le informazioni utili a chi vuol seguire l’appassionante match.

Ecco chi giocherà la finale di Champions

Il Borussia Dortmund ha conquistato con merito la grande opportunità di sfidare il Real Madrid nella finale di Champions League 2023-24. La formazione tedesca ha superato lo scoglio delle semifinali del torneo, riuscendo ad avere la meglio del Paris Saint-Germain, grazie a due successi di misura, entrambi per 1-0. Gli spagnoli invece, guidati da Carlo Ancelotti e 14 volte campioni d’Europa, si sono assicurati il biglietto della finalissima battendo il Bayern Monaco, con un risultato complessivo di 4-3 dopo due appassionanti match.

Dove si gioca la finalissima di Champions League

L’appuntamento clou per tutti i fan di calcio è a Londra nel mitico stadio di Wembley. È la terza volta nell’era della UEFA Champions League, dopo le finali disputate nel 2011 e nel 2013. Lo stadio ha una capienza di circa 90.000 posti. È usato esclusivamente per le partite della nazionale inglese e per le finali di coppa nazionale. La finale del 2013 terminò con il successo del Bayern Monaco per 2-1 proprio contro il Borussia Dortmund.

Chi vincerá la finale di Champions League

Il Real Madrid è considerato dai bookmakers come il vincitore piú probabile della finale di Champions League. La differenza tra le quote delle 2 squadre non é comunque molto alta, e in una partita secca tutto può accadere. È per questo motivo che le scommesse dal vivo sono particolarmente interessanti e dinamiche durante l’andamento della partita.

Quando si gioca la finale di Champions

La finale di Champions League 2023/2024 è in programma sabato 1 giugno 2024 nello stadio di Wembley. L’evento calcistico nel Regno Unito avrà inizio alle ore 20:00, saranno le 21:00 in Italia per via del fuso orario.

Dove guardare la finale di Champions

La finale di Champions League 2023-24 sarà trasmessa in chiaro sui canali Mediaset. Disponibile in diretta tv e streaming, per gli abbonati, anche sulle piattaforme Sky, Sky Go e NOW.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.