Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Campionato italiano: quale squadre rischiano la serie B?

Il campionato italiano di serie A sta per giungere al termine e adesso la domanda è la seguente: quale squadre rischiano la retrocessione in serie B. Ecco i pronostici.

Il conto alla rovescia per la conclusione del campionato italiano è cominciato e con esso anche la certezza che alcune squadre, che fino ad oggi hanno giocato in serie A, dovranno per forza di cose retrocedere.

Serie B
Serie B foto Sky

Partiamo da un presupposto, se per alcuni il destino è scontato, per altri ci potrebbe essere ancora una chance e infatti a decidere la terza e ultima squadra che andrà in serie B è uno spareggio. Secondo il regolamento ci sarà una sfida di andata e ritorno che si dovrà disputare nel caso in cui entrambe le squadre possano arrivare al 18°. Se ne arrivano tre, allora a giocarsi la loro presenza in serie A saranno le due formazioni con la peggiore classifica.

Ma entriamo nel dettaglio per capire come sono andate le cose per il campione 2023-2024.

Serie B: quale sono le squadre a rischio retrocessione?

Insomma una cosa è chiara, la lotta per la salvezza in serie A si deciderà nel corso della 38a e ultima giornata. A rischiare, al momento sono 3 squadre, che per via matematica potrebbero scendere in classifica e sono: Frosinone, Udinese, Empoli. Loro potrebbero unirsi a Sassuolo e Salernitana che lo sono già matematicamente.

Serie B
Serie B

Al momento la classifica che li riguarda è la seguente:

Frosinone 35 punti
Udinese 34
Empoli 33
Sassuolo 29  (retrocesso)
Salernitana 16 (retrocesso)

La squadra che potrebbe avere maggiore occasione di salvare è il Frosinone specialmente dopo la vittoria sul Monza, potrebbero anche salvarsi se perdono a patto che l’Empoli non vinca contro la Roma. Discorso diverso per l’Udinese che dopo il pareggio con l’Empoli, adesso deve vincere.

L’Empoli, beffato nel finale del recupero del match contro l’Udinese, per salvarsi deve vincere contro la Roma. In caso di pareggio dovrebbero sperare in una sconfitta dei friulani contro il Frosinone, per andarsi poi a giocare tutto allo spareggio.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.