Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
News

Chi è il nuovo allenatore della Juventus?

Chi è il nuovo allenatore della Juventus dopo l’esonero di Massimiliano Allegri: la società bianconera ha preso una decisione davvero irremovibile. Ecco di chi si tratta.

Sono stati giorni davvero concitati quelli che hanno riguardato la società bianconera della Juventus, dopo il trionfo in Coppa Italia contro l’Atalanta, la società ha deciso di esonerare il tecnico Massimiliano Allegri, specialmente alla luce dei comportamenti tenuti dallo stesso nel corso di quest’ultimo match. Un addio che ha scosso fortemente i tifosi.

Juventus
Juventus foto Facebook

Ovviamente, a questo punto, la domanda che tutti si pongono è la seguente: chi ha preso il suo posto per queste ultime giornate di campionato e per gli ultimi incontri della stagione, prima del nuovo anno. Ebbene, al suo posto è arrivato un volto che il popolo juventino conosce molto bene.

Si tratta di Paolo Montero, nome che ancora oggi si associa ad uno dei calciatori più importanti della storia della Nazionale e della Juventus stessa degli anni 90. Ma cerchiamo di conoscerlo meglio.

Juventus, chi è Paolo Montero? Il suo nome è legato alla società bianconera

Nato il 3 settembre 1971 a Montevideo, in Urguay, Paolo Montero ha chiuso la sua carriera da calciatore nel 2014, per poi seguire un periodo di apprendistato che lo ha portato a cominciare la carriera da allenatore e dall’estate del 2022 è il tecnico della U19 bianconera.

Paolo Montero
Paolo Montero foto Facebook
Mettendo per un attimo da parte la sua carriera da calciatore che non ha bisogno di parole, ci concentriamo sul suo percorso da allenatore: fin da subito ha iniziato guidando le giovanili del Penarol per tre giornate, ottenendo due vittorie e una sconfitta. Poi si trasferisce in Argentina dove allena il Boca Unidos, Colon e Rosario Central.
E’ il 2018 quando ottiene la qualifica Uefa A a Coverciano per cominciare da li a poco con la sua prima panchina italiana: guida la Sambenedettese in Serie C.
Tornato in Argentina per allenare il San Lorenzo, per poi andare incontro al suo ritorno nella Juventus dopo 17 anni tra i giovani giovani. Oggi ha preso in mano la prima squadra, per lui una grande occasione da non perdere.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.