Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Buongiorno e buon Venerdì: frasi e immagini per questo giorno

E’ forse arrivato uno dei giorni più attesi della settimana, Venerdì è per moltissime persone l’ultimo giorno di fatica e di lavoro prima del weekend. Scopriamo qualche immagine perfetta per oggi.

Siamo finalmente arrivati alla fine della settimana, e nonostante le temperature non sembrano ancora essere arrivare ad annunciare la primavera e figuriamoci l’estate, il fatto di potersi godere un nuovo weekend, ci ripaga da tutto.

Buon Venerdì
Buon Venerdì

Cominciamo da un dettaglio particolare, ovvero il significato del numero 17: secondo una antica credenza popolare, pare che questo numero fosse legato ad eventi funesti. Un dettaglio non da poco che ancora oggi è legato a questo numero. Ma da cosa è nata questa superstizione? L’ipotesi migliore è quella legata al periodo dell’antica Roma: se si prende ad esempio il diciassette scritto a numero romano e quindi VXII, anagrammandolo abbiamo questo risultato: VIXI. Ebbene, questo termine che deriva dal latino, vuol dire vissi e quindi: sono morto. Da qui questa credenza.

Ad ogni modo, anche se si tratta di un Venerdì 17,è sempre un giorno da celebrare e noi lo facciamo con qualche immagine e qualche frase perfetta per questa giornata.

Buon Venerdì, quale immagine perfetta per oggi

Una volta capito il significato che si nasconde dietro a questo giorno o per meglio dire dietro al numero che lo compone, cerchiamo di scoprire quale sono le immagini che possono legarsi ad esso. Inviarle a chi vogliamo bene potrebbe essere un gesto per dimostrare che quella persona è sempre nei nostri pensieri.

Buon Venerdì
Buon Venerdì
Buon Venerdì
Buon Venerdì

Buon Venerdì: queste le frasi per questo giorno

Venerdì mattina al gusto di caffè e la vita che si fa respirare più lentamente.
(Fabrizio Caramagna)

Chissà se le donne e gli uomini nati il venerdì sono più sognatori di quelli nati il lunedì?
(Fabrizio Caramagna)

– Stasera è venerdì sera, esci?
– Perché mai dovrei fare il logout?
(dbric511, Twitter)

Ti accorgi che stai invecchiando quando aspetti il venerdì sera più per entrare in casa che per uscire.
(mauro_jfp, Twitter)

Del venerdì mi piace la gradazione alcolica.
(Nonfaretardi, Twitter)

La gioia di spegnere il computer del lavoro di venerdì e farsi cullare dell’idea di passare tutto il weekend davanti a quello di casa.
(diodeglizilla, Twitter)

Qualsiasi cosa lascerete sulla scrivania il venerdì pomeriggio, la ritroverete il lunedì mattina ad aspettarvi. Tocca ricordarlo.
(FranAltomare, Twitter)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.