Coppa Italia 2024: chi ha vinto la partita di ieri sera?
Ieri sera, è andata in onda la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta: quale delle due squadre ha trionfato? Ecco i momenti salienti del match.
La finale di Coppa Italia 2024 è andata in onda nella serata di ieri sera, lo scenario è stato quello dello Stadio Olimpico di Roma: a contendersi il trofeo la Juventus e l’Atalanta, le due squadre che di partita in partita hanno battuto le altre sfidanti.
Il trionfo è stato quello della squadra bianconera di Massimiliano Allegri che dopo 4 minuti ha segnato il gol che ha permesso di vincere la partita contro la squadra di Gasperini. Per la Juve è la quindicesima Coppa Italia della sua storia, la quinta per il tecnico toscano.
Ad avere deciso il match è stato il gol di Vlahovic, arrivato a solo pochi minuti dall’inizio della partita. Ma entriamo nel dettaglio per scoprire qualche cosa in più.
Coppa Italia: ecco il tabellino del match con ammoniti e espulsi
Insomma, ad avere trionfato è stata la Juventus, per i bianconeri si tratta della prima coppa vinta in questa stagione calcistica sempre sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Le formazioni sono state le seguenti:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, De Roon (21′ st Toloi), Hien (14′ st Scalvini), Djimsiti, Zappacosta (14′ st Hateboer), Pasalic (14′ st Miranchuk), Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere (1′ st Touré), Lookman. All. Gasperini
JUVENTUS (3-5-2): Perin, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso (36′ st Weah), McKennie, Nicolussi Caviglia (17′ st Miretti), Rabiot, Iling Junior, Chiesa (25′ st Yildiz), Vlahovic (36′ st Milik). All. Allegri
Nel corso della partita ci sono stati tre ammoniti, per l’Atalanta Hien e Djimsiti per gioco falloso e per la Juve Vlahovic per condotta antisportiva.
Tra gli espulsi: il tecnico Allegri per proteste.