Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Chi è Myriam Catania? Età, figli, carriera, curiosità e vita privata

Myriam Catania è un'attrice e doppiatrice italiana.

Myriam Catania è la figlia della famosa doppiatrice Rossella Izzo. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima, compare in numerose fiction e doppia attrici di livello internazionale come Keira Knightley in Pirati dei Caraibi, Alexis Bledel in Una mamma per amica e Alyson Hannigan in Buffy, L’ammazzavampiri.

In questo articolo scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita di Myriam Catania.

Ecco chi è Myriam Catania

Myriam Catania nasce a Roma il 12 dicembre del 1979. È figlia della regista, attrice e doppiatrice Rossella Izzo e del ginecologo Vincenzo Catania. Inoltre, ha una sorella più piccola che si chiama Giulia Catania che di professione fa anche lei la doppiatrice.

La carriera di Myriam Catania

La carriera di Myriam Catania inizia prestissimo, infatti all’età di soli sei anni, nel 1985, fa la propria comparsa nel film Il ponte Terabithia. Successivamente partecipa a numerosi lavori della madre Rossella, come ad esempio Caro Maestro nel 1996 e Una donna per amico nel 1998.

Il 1999 è l’anno del suo esordio al cinema con il film Amor nello specchio e negli anni successivi partecipa a serie tv come Le ali della vita e Carabinieri 4, nel 2004.

Nel 2015 fa parte del cast della serie tv È arrivata la felicità, in onda sulla Rai. In parallelo porta avanti, come da tradizione della famiglia, il ruolo di doppiatrice e nel 2020 partecipa come concorrente al Grande Fratello VIP.

La vita privata di Myriam Catania

Nel 2010 Myriam Catania ha sposato Luca Argentero. I due si conobbero sul set di Carabinieri 4 ma nel 2016 si sono separati. Poco dopo Myriam Catania ha iniziato una relazione con Quentin Kammermann, pubblicitario francese e nel 2017 è nato il loro primo figlio. Nel 2021 la coppia ha vissuto un periodo di forte crisi, che poi però si è risolto positivamente.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.