Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Chi è Samuel Peron? Età, biografia, carriera, vita privata e curiosità

Samuel Peron è diventato famoso grazie a Ballando con le stelle. Ecco i dettagli.

Samuel Peron nasce a Marostica il 21 aprile del 1982. Samuel è un ballerino e personaggio televisivo conosciuto soprattutto per la sua partecipazione a programmi come Ballando con le stelle, Buongiorno benessere e Oggi è un altro giorno.

Già all’età di soli quattro anni si appassiona fortemente alla danza e inizia così a prendere lezioni di ballo. Studia al liceo artistico come designer e poi si iscrive all’Università degli studi di Padova. Il suo debutto in televisione avviene nel 1991, quando diventa un membro del corpo di ballo di Cristina D’Avena nella trasmissione Sabato al circo.

Samuel Peron non si limita a ballare in televisione, partecipa infatti anche a livello agonistico. Nel 2001 si piazza al terzo posto nel campionato italiano amatori A1 e raggiunge l’apice del successo nel 2005 quando partecipa a Ballando con le stelle, programma nel quale rimane per oltre diciotto anno come maestro.

Nel frattempo si dedica con successo anche al teatro e nel 2020 lavora come inviato per la trasmissione di medicina Buongiorno Benessere. Dopo aver seguito numerosi altri progetti, ultimamente ha partecipato come concorrente alla quarta edizione del talent show Il cantante mascherato.

Nell’edizione 2023 di Ballando con le stelle, Samuel Peron balla in coppia con Simona Ventura formando un duo davvero molto apprezzato dal pubblico. Molte voci dicono che la sua esperienza con Ballando con le stelle potrebbe terminare alla fine di questa stagione, ma al momento non ci sono conferme.

Pare infatti che Samuel Peron abbia deciso definitivamente di ritirarsi, dedicandosi ad altri progetti sempre in ambito televisivo.

La vita privata di Samuel Peron

Nel 2013 Samuel Peron inizia una relazione con Tania Bambaci, modella e finalista dell’edizione 2010 di Miss Italia. Nel 2022 la coppia da alla luce il loro primo figlio, Leonardo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.