Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Chi è Dardust? Età, famiglia, carriera, vita privata e curiosità sull’artista

Dardust è un musicista e compositore che ha messo la firma su numerosi brani di successo.

Dario Faini, in arte Dardust, è un famoso musicista e compositore che ha messo la sua firma indelebile su successi straordinari cantati da artisti come Mahmood, Noemi, Giusy Ferreri, The Giornalisti e tanti altri.

Possiamo dire dunque che c’è proprio lui, Dardust, dietro a numerosi successi dei vari artisti del momento. Nel 2021 ha anche avuto la possibilità di salire sul palco di Sanremo, in occasione della finale, con la Quintana tamburini di Ascoli Piceno che è poi la sua città di origine.

Inoltre, è salito ancora una volta sul palco di Sanremo anche nel 2019 dato che è stato l’autore della canzone Soldi, con cui Mahmood ha vinto quell’edizione. In questo articolo scopriamo di più sulla vita di Dario Faini, in arte Dardust.

Ecco chi è Dardust

Il nome d’arte Dardust nasce con il chiaro obiettivo di omaggiare Ziggy Dardust di Bowie. Il talento di Dardust non conosce limiti, è in grado di comporre musica di ogni genere, alternando diverse metodologie.

Originario di Ascoli Piceno, Dardust inizia a studiare pianoforte fin da giovane e prima di cominciare a lavorare per gli artisti, ha portato avanti numerosi progetti in solitaria. Il suo album di debutto risale al 2015, ma già dal 2006 aveva un contratto da autore per la Universal Music Publishing. Dardust è molto attivo sui social, sul proprio profilo Instagram ama condividere momenti che lo ritraggono nella vita privata e professionale.

La carriera di Dardust

Al Festival di Sanremo del 2021 hanno partecipato ben 5 canzoni da lui firmate. Tre brani con il suo nome d’arte, ovvero Voce di Madame, La genesi del tuo colore di Trama e Amare de La Rappresentante di Lista. Gli altri due brani invece portano la firma del suo nome di nascita, Dario Faini, e sono: Glicine di Noemi e Quando trovo te di Francesco Renga.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.