Che cos’è e a cosa serve la pietra di Luna: ecco come indossarla
Non conosci la pietra di Luna e i suoi benefici? In questo articolo andiamo a vedere cos’è, a cosa serve e come indossarla per ottenere il suo aiuto.
Che cos’è e a cosa serve la pietra di Luna
Il nome evocativo della pietra di Luna è stato dato a una misteriosa e antica gemma, nota infatti già in epoche passate per la sua bellezza e luminosità, simile appunto alla luna, ma anche per le sue doti e benefici per la salute del corpo.
Questa gemma, che è una varietà di feldspato, è nota per tantissimi benefici. Tra questi sono inclusi:
- Infonde calma a chi la indossa. Le pietra di Luna sarebbe in grado di placare le emozioni più forti, donandoci calma e pazienza anche nei momenti più difficili della nostra vita.
- Favorisce la saggezza. La pietra di Luna sarebbe in grado di aiutarci nei momenti di difficoltà a trovare la via più giusta e saggia, per risolvere i nostri problemi con il prossimo, ma anche quelli interiori.
- Regola il ciclo mestruale. Gli antichi sostengono che la pietra di Luna sarebbe in grado anche di regolare il ciclo femminile, favorendo la fertilità e dunque le gravidanze in quelle donne che hanno difficoltà a concepire.
Come si indossa la pietra di Luna
La pietra di Luna può essere usata e indossata in vari modi. Data la sua bellezza, la pietra di luna può essere inserita in un qualsiasi gioiello come anelli, collane, orecchini o bracciali. Questo consentirà alla pietra di essere sempre in contatto diretto con noi e il nostro corpo.
Inoltre potrai usarla in altri modi, ad esempio posizionandola sotto il cuscino per favorire il sonno e proteggerci dai pensieri o sogni negativi. Inoltre potrai tenerla in mano durante sedute di meditazione, dove la pietra ti aiuterà a scendere in uno stato di profonda concentrazione.