Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Chi è andato in serie A? Il campionato di serie B ha vissuto ieri la giornata finale. Ecco i verdetti

Dopo il Parma, ieri abbiamo scoperto la seconda squadra promossa in serie A.

Il campionato di serie B è ufficialmente finito ieri sera. Si è infatti giocata l’ultima giornata di campionato, che chiude una stagione veramente esaltante e ricca di colpi di scena. Il Parma ha dominato il campionato di serie B e dunque è la prima squadra promossa in serie A.

Ieri però, come detto, è andata in scena l’ultima giornata ed è stata emesso il verdetto nei confronti della seconda squadra che viene in serie A.

Ecco chi è andato in serie A

Quella di ieri è stata una serata incredibile, ricca di tensione ed emozioni uniche. La sfida per andare in serie A era tra il Como e il Venezia. I lombardi partivano da un piccolo vantaggio in classifica di due punti, ma in caso di arrivo a parti punti il Venezia avrebbe avuto la meglio grazie alla differenza reti.

In sostanza ieri la situazione era questa: al Como bastava semplicemente battere in casa il Cosenza, mentre il Venezia doveva vincere in casa dello Spezia e sperare che il Como perdesse o pareggiasse.

Il primo tempo delle partite si è concluso con un esito sorprendente, infatti il Venezia era in vantaggio in casa dello Spezia, mentre il Como era incredibilmente sotto di un gol contro il Cosenza. Alla fine dei primi 45 minuti quindi il Venezia era virtualmente in serie A.

Ma nel secondo tempo è cambiato davvero tutto, infatti il Venezia ha subito due gol e ha perso la partita contro  lo Spezia, mentre il Como ha strappato un pareggio contro il Cosenza. Dunque, il Como è ufficialmente in serie A.

Grandi progetti per il Como

La città di Como ieri sera era vestita a festa, infatti le strade della città erano piene di tifosi che festeggiavano la promozione in serie A dopo ben 21 anni.

La sensazione è che siamo solo all’inizio, in quanto la proprietà del Como ha tutta la voglia e la possibilità di fare grandi investimenti.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.