Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
CuriositàDal mondo

Quando si celebra la Festa della Mamma nel Mondo: le date dei paesi

Mancano ormai pochi giorni alla festa della mamma in Italia che si terrà il prossimo 12 maggio. Questa ricorrenza, sebbene non in modo omogeneo, è stata adottata un po’ in tutto il mondo, con date che però possono cambiare per ogni paese.

In Italia la data originale era l’8 Maggio, ma fu poi spostata alla seconda domenica del mese di Maggio, per questo 12. Lo stesso mese è scelto da quasi il 66% delle nazioni nel mondo, che hanno deciso di celebrare l’importanza delle madri proprio nel mese di Maggio. Altri paesi invece lo celebrano a marzo o in altri mesi.

Festa della Mamma Negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti la festa è riconosciuta e resa istituzionale nel 1914, in quell’anno il presidente Wilson stabilì che bisognava celebrare ogni mamma del paese proprio nella seconda domenica di Maggio, come in Italia.

Festa della Mamma in Francia

In Francia la festa può cambiare data, infatti generalmente la mamma viene festeggiata l’ultima domenica di maggio, a partto che non cada nello stesso giorno della Pentecoste. In quel caso la festa viene fatta slittare di una settimana fino alla prima domenica di Giugno.

Festa della Mamma nel Regno Unito

Nei Paesi che compongono il Regno Unito si celebra la “Domenica della Mamma”, una festa che cada nella quarta domenica di Quaresima.

Festa della Mamma in Medio Oriente

Anche in medio oriente la mamma viene celebrata in un giorno specifico. In particolare diversi paesi dell’area e non solo hanno scelto la data del 21 Marzo. Tra questi paesi ci sono Egitto, Libano, Siria, Kuwait, Bahrain e Yemen.

Festa della Mamma in Europa

In Europa è possibile trovare anche altre date. Infatti la Norvegia anticipa tutti e decide di festeggiarla alla seconda domenica di Febbraio. Molte altre nazioni dell’est Europa hanno deciso invece di accumunare la Festa della Mamma con quella Donna che dunque cade l’8 Marzo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.