Napuland: che cos’è e quando esce il gioco dove combatti contro i delinquenti
Ha fatto scalpore fin da subito il gioco “Napuland”, una creazione indipendente e completamente made in Italy di Giuseppe Tattoli. In questo gioco si potrà combatterà contro la criminalità della città di Napoli, da cui il nome, come dunque parcheggiatori abusivi, camorristi, ma anche semplici ragazzini cafoni.
La trama di Napuland
Napuland è un gioco sulla città di Napoli e in quanto tale la città è stata ricostruita in modo fedele in tutti i suoi punti più iconici e non solo. Immersi in questo contesto urbano famigliare e apprezzato in tutto il mondo, noi vestiamo i panni di un supereroe in tutina blu, chiamato a salvare la città da malfattori e delinquenti.
Nel gioco troveremo alcuni nemici della camorra e i Lutam, figli di Lota, che dominano la città trasformandone gli abitanti in essere ignoranti e violenti, denominati i Cuozzi. Il nostro scopo sarà quello di contrastare tutto ciò, immersi in una grafica che riprende quelle di vecchie console come la playstation 2.
Non c’è infatti da aspettarsi grandissimi livelli grafici, si parla sempre di un lavoro indipendente e quasi solitario di Giuseppe Tattoli, in arte Giustat.
La data di uscita di Napuland
Stando alle parole del creatore al momento non si ha ancora una data di uscita prevista. In caso di giochi prodotti da poche, anzi pochissime persone, come in questo caso, è normale avere tempi più lunghi e date di uscita più incerte. Giustat ha però confermato alla stampa che il gioco sarà disponibile sugli store di Steam ed EpicGames entro l’autunno 2024.
L’attesa sembra dunque breve per tutti coloro che vogliono provare un nuovo prodotto dell’industria videoludica italiana, sempre più avanzata e ormai non più così una novità.