Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Cosa mangia una tartaruga di terra: tutti gli alimenti indicati

La tartaruga di terra è un animale molto diffuso nelle nostre case. Sebbene non abbiano lo stesso impatto affettivo che possono avere cani, gatti o altri animali, anche le tartarughe possono manifestare sentimenti di fedeltà e attaccamento ai propri cari. Basta vedere come ad esempio si agitino alla vista di una persona che conoscono, mentre possono essere indifferenti verso qualcuno di estraneo.

Le tartarughe di terra devono però seguire una dieta specifica, per cui è importante fornire loro i giusti nutrienti per una vita sana e longeva.

Cosa mangia una tartaruga di terra

Le tartarughe di terra sono di base onnivore, quindi mangiano sia carne che verdure. In cattività però è più frequente la dieta quasi completamente vegetariana ricca di verdure e frutta.

La loro dieta si compone dunque di tantissimi alimenti che rientrano in queste macro categorie. Ad esempio tra le verdure possiamo citare le foglie di rapa, cicoria e scarole, ma anche con moderazione possiamo dare: pomodoro, carota, zucca e fagioli. Infine si possono dare da mangiare anche erbe medicinali come tarassaco e trifoglio.

Per quanto riguarda la frutta invece possiamo, sempre con la giusta moderazione, dara: fichi, papaia, more, lamponi, arance e mandarini. In quantità minime si possono aggiungere anche uva, melone, banana e fragole.

Infine possiamo integrare la loro dieta anche con appositi mangimi che si trovano nei negozi specializzati, utili per dare loro quegli altri elementi non facili da trovare nella dieta domestica.

Come dare il cibo alle tartarughe

A seconda della grandezza della tartaruga dovremo moderare anche le dimensioni del cibo. Se da piccoli daremo loro delle porzioni molto piccole, quasi da boccone, da grandi possiamo dare loro foglie intere o pezzi grandi di frutta, saranno poi loro a sminuzzarle e mangiarle con calma.

Ricordiamo che questo animale è una specie protetta, ragione per cui non è vietata la detenzione, ma bisogna denunciarla alle autorità competenti.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.