Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Chi è Franco Di Mare? Carriera, età, famiglia e vita privata

Scopriamo insieme i dettagli della vita di Franco Di Mare

Franco Di Mare è tornato in televisione dopo una lunga assenza per raccontare la propria drammatica situazione legata al suo stato di salute. Ha annunciato infatti di avere un mesotelioma ovvero una grave forma tumorale legata alla prolungata esposizione all’amianto.

Infatti, come lui stesso ha confermato, da inviato di guerra ha respirato per diversi anni l’amianto e pur dimostrandosi tenace, ha ammesso che purtroppo da questa malattia difficilmente si può guarire.

Ha raccontato il proprio dramma alla trasmissione televisiva Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, e nell’occasione ha confidato di avere poco tempo da vivere. In questo articolo andiamo ad analizzare nel dettaglio la lunga carriera di Franco Di Mare.

La carriera di Franco Di Mare

Franco Di Mare è giornalista professionista dal 1983, nel 1980 inizia a lavorare presso l’Unità e l’anno successivo inizia a collaborare come corrispondente da Napoli. Nel 1991 entra in Rai, nella redazione esteri del TG2, dove nel 1995 assume il ruolo di inviato speciale occupandosi della Guerra dei Balcani.

Nel 2002 passa al TG1 seguendo gran parte dei conflitti che hanno segnato la storia negli ultimi venti anni. Ha seguito inoltre il colpo di stato avvenuto in America Latina e ha seguito le campagne elettorali negli Stati Uniti, in Francia, in Bulgaria e in Algeria.

Nel 2003 diventa conduttore del programma Unomattina estate e la sua carriera televisiva ha grande successo anche negli anni successivi. Nel 2020 assume il ruolo di direttore di Rai 3.

La vita privata di Franco Di Mare

Franco Di Mare ha detto che la presenza dei suoi cari in un momento così difficile è davvero di straordinaria importanza. Ha una relazione con Giulia Berdini ed è stato in passato sposato con una donna di nome Alessandra. I due hanno adottato una bambina, Stella, conosciuta in un orfanotrofio a Sarajevo

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.