Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina e Ricette

Ricette messicane da provare assolutamente prima o poi

Per quanto la cucina italiana sia buona e tra le più amate al mondo, ogni tanto è bene cambiare. Provare sapori nuovi ci permette di scoprire nuovi mondi, culture, e magari portarne una parte nella propria alimentazione quotidiana.

La cucina che vogliamo affrontare oggi è quella messicana, molto diffusa nel nostro paese, anche se non così tanto come magari succede con quella cinese o giapponese. In questo articolo andiamo dunque a vedere quali sono le ricette messicane da provare per arricchire la nostra cucina di nuovi gusti e sensazioni.

Ricette messicane da provare: pico de gallo

Il pico de gallo, insalata piccante, è una classica ricetta messicana. Si accompagna a tortillas, nachos, tacos o burritos. Preparato con jalapeño o serrano, il grado di piccantezza varia con la quantità di peperoncino. Gli ingredienti sono: 3 pomodori maturi, 2-3 peperoncini jalapeño, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, coriandolo (o prezzemolo), succo di 2 lime, sale e pepe. In una ciotola, pomodori, aglio, cipolla, coriandolo e jalapeño. Aggiustate di sale, pepe e succo di lime, mescolate. Ready!

Fagioli alla messicana

I fagioli sono un ingrediente che sicuramente apprezziamo molto i fagioli, preparati i mille modi diversi sono un alimento economico, comodo e saporito. I fagioli alla messicana sono una variante estremamente gustosa e ricca di energie, però non adatta ai vegani, infatti ci metteremo un po’ di salsiccia.

La ricetta prevede di preparare preventivamente i fagioli secchi, oppure usare quelli in lattina. Tritate a parte peperoncino, cipolla e aglio e fateli rosolare in padella. Qui aggiungete della salsiccia a pezzetti e dopo qualche minuto inserire anche i fagioli e della passata di pomodoro. Lasciate ora cuocere per circa 10 minuti e poi gustate il tutto con del pane caldo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.