Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Chi è la squadra Campione d’Italia? Ecco il verdetto finale

Ieri è stato assegnato lo scudetto della serie A. Vediamo chi ha vinto.

Il campionato italiano di calcio di serie A si appresta a vivere le ultime partite, ma per quanto riguarda la lotta per il titolo il verdetto definitivo è già arrivato ieri sera e vista com’è andata la stagione non è mai stato in discussione.

Infatti, le ultime cinque partite del campionato vedono numerose sfide interessanti per quanto riguarda la zona salvezza e la zona Europa, ma lo scudetto è stato vinto da una squadra che ha fatto davvero il vuoto, vincendo quasi tutte le partite e dominando dall’inizio alla fine senza lasciare scampo agli avversari.

Stiamo parlando dell’Inter, la squadra Campione d’Italia 2023/2024 che ieri sera ha battuto il Milan nel derby di Milano per 2-1 vincendo matematicamente lo scudetto, con un vantaggio di ben 17 punti sulla seconda, il Milan appunto.

Un campionato a senso unico

Dunque, l’Inter è Campione d’Italia. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha vissuto un campionato incredibile, vincendo quasi tutte le partite, prendendo pochissimi gol e facendone davvero tanti. La squadra ha mostrato un gioco veramente bello, un piacere per gli occhi, con un’organizzazione tattica pressoché perfetta e una fase difensiva impossibile da penetrare.

La ciliegina sulla torta è arrivata ieri, infatti l’inter doveva vincere il derby contro il Milan per diventare matematicamente Campione d’Italia e così è stato. La partita è finita 2-1 e dopo il triplice fischio dell’arbitro è esplosa la festa in Piazza Duomo.

Una stagione perfetta

L’Inter, come detto, ha dominato il campionato fin dall’inizio e ha dimostrato sul campo di meritare ampiamente lo scudetto in quanto non ha mai avuto rivali. Peccato per il cammino deludente in Champions League, ma l’obiettivo della società interista era fin da agosto la vittoria dello scudetto ed è stato centrato in maniera brillante e nel migliore dei modi.

Grande merito ovviamente va al mister Simone Inzaghi.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.