Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Buongiorno e buon Martedì, frasi e immagini per questo 23 Aprile

E’ arrivato il Martedì, non siamo ancora a metà settimana, ma siamo già nella condizione di avere affrontato il primo giorno. Ecco qualche frase e immagine che lo descrive.

Affrontiamo le prime ore di questo nuovo giorno, ovvero il Martedì, ancora a camminata verso il fine settimana e lontana e in tanti, non abbiamo ancora superato il passato weekend. Per questo motivo è il caso di vivere le cose con tanta serenità.

Buon Martedì
Buon Martedì

Oggi è anche 23 Aprile, un numero davvero particolare, non tutti lo sanno ma pare che fosse uno dei numeri particolarmente cari ai romani, per loro era simbolo di fortuna, detto in romanesco: “Bucio de culo”. Una espressione che a tutti gli effetti potrebbe essere interpretata come ambigua, per il motivo che ai tempi romani, i ragazzi con i fondoschiena più grandi venivano premiati con dei doni. Loro, rispetto ai coetanei dovevano avere più fortuna per il futuro.

Secondo altre tradizioni, invece, questo numero corrisponde allo scemo, nella smorfia napoletana, ad esempio. Una persona che si rende ridicola davanti ad altri.

Infine è anche un numero che per tante persone, secondo la loro tradizione, porta gioia per via dell’unione di due numero, ovvero il 2 che indica il lavoro di squadra e il 3 che è speranza e fantasia.

Buon Martedì: quali sono le immagini che rappresentano questo giorno

Una volta capito che cosa indica il numero del giorno, secondo le varie tradizioni tutte italiane, adesso passiamo alle immagini. Tante sono quelle in giro per il web e molte di loro, sono le stesse, che vorremmo ricevere in questi giorni uggiosi, in cui l’autunno sembra essere ritornato a bussare alla nostra porta.

E quindi, di seguito una carrellata con qualche simpatica idea:

Buon Martedì, le frasi che fanno davvero al caso nostro

Martedì è come Lunedì: stessi impegni, stessa sveglia, stesso sonno. (Scuolissima)

Pensi che sia già mercoledì… e invece è ancora martedì.

Martedì è il braccio destro di Lunedì. (Scuolissima)

Martedì è un altro lunedì ma con un lunedì in meno da trascorrere. (Scuolissima)

Né di Venere, né di Marte, né si sposa, né si parte. (Proverbio)

Sogni di lune e sogni di marte se non son veri lo sono in parte. (Proverbio)

Martedì è l’illusione che, passato il lunedì, tutti gli altri giorni saranno meno faticosi. (Scuolissima)

Lunedì è come essere obbligati a guardare un brutto film, martedì è pensare che il brutto film sia finito e, invece, si tratta del secondo tempo. (Scuolissima)

In fondo il martedì non è altro che un lunedì che ha cambiato nome per prendersi gioco di noi una seconda volta. (Scuolissima)

Il martedì è il fratello sfigato del lunedì. (alemarsia, Twitter)

Il martedì ci dà una grossa lezione di vita: non importa quanto sei stronzo, se di fianco hai uno più stronzo di te, passerai inosservato. (diodeglizilla, Twitter)

Il Martedì non è nient’altro che un Lunedì con un giorno in più. (pellescura, Twitter)

Il martedì mattina è solo un lunedì mattina vestito meglio. (Comeprincipe, Twitter)

Martedì è il fratello scemo del lunedì. (alemarsia, Twitter)

Martedì è l’unico che, una volta chiamato “grasso”, il giorno dopo comincia la dieta sul serio. (LaPausaCaffe, Twitter)

Oggi un pensiero va al martedì, sempre ignorato e snobbato dagli haters del lunedì, pur rimanendo un giorno di merda di pari livello. (dbric511, Twitter)

Pensate al culo che ha avuto il martedì, se fosse arrivato solo 24 ore prima, sarebbe stato odiato da tutti per sempre. (Comeprincipe, Twitter)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.