Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Cos’è il Cash Catch, l’ultima tendenza social per trovare soldi

Una nuova tendenza si sta diffondendo sui social italiani e si chiama “Cash Catch”, probabilmente ne avrete sentito parlare o avrete visto qualche video al riguardo se frequentate Instagram e Tiktok, ma cosa si tratta nel dettaglio? Funziona davvero o è solo un modo per attirare l’attenzione?

Cos’è il Cash Catch: come funziona il gioco

In realtà il gioco è molto semplice e facile da capire. Alcuni profili social su Instagram e Tiktok diffondono dei brevi video in cui vanno a nascondere in alcune città dei soldi in posti difficili trovare. In genere si tratta di banconote, anche fino a 100 euro.

Sta poi alle persone di quella città o delle zone limitrofe andare a cercare i soldi, basandosi sui pochi indizi contenuti nel video. E, se i soldi vengono trovati, va poi fatto un video social sempre taggando gli organizzatori.

Questo tipo di gioco riprende un altro fenomeno molto diffuso al mondo, chiamato Geocaching, un gioco che non coinvolge soldi, ma solo dei piccoli contenitori nascosti. Le persone possono trovarli attraverso un’apposita app e lasciare poi una loro firma oppure anche altri piccoli oggetti.

Cash catch, funziona davvero?

Molti si pongono però una domanda, ovvero se questo gioco esista davvero o se è solo un modo facile di fare audience sui social. Infatti nessun può davvero stabilire che i soldi vengano lasciati sul serio in quel punto e allo stesso modo, se non li troviamo, gli organizzatori potrebbero dirci che sono stati già raccolti o che non abbiamo cercato bene.

In sostanza non ci sono sicurezze sulla possibilità di trovare i soldi, per cui si può prendere come un gioco divertente, ma non imbarchiamoci in imprese assurde.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.