Chi è Matteo Giunta? Vita privata, età, carriera, curiosità e profili social
Matteo Giunta è un allenatore di nuoto ed è il marito di Federica Pellegrini. Ecco i dettagli.
Matteo Giunta nasce il 7 maggio del 1982 a Pesaro, di professione è allenatore di nuoto. Proprio grazie al suo lavoro ha avuto modo di conoscere sua moglie, ovvero Federica Pellegrini la grande campionessa del nuoto, con cui si è sposato il 27 agosto del 2022.
In questo articolo cerchiamo di conoscere meglio Matteo Giunta.
La biografia di Matteo Giunta
Matteo Giunta è stato l’allenatore di nuoto di Federica Pellegrini dal 2013 fino alla fine della carriera della campionessa. Oltre alla relazione professionale e sentimentale, la cosa curiosa è che Matteo Giunta è il cugino di Filippo Magnini che a sua volta è l’ex di Federica Pellegrini.
Matteo Giunta e il matrimonio con Federica Pellegrini
Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono una bellissima coppia sempre sotto i riflettori, d’altronde la Pellegrini è stata una delle più grandi nuotatrici di sempre, oltre al fatto di essere molto famosa e seguita anche al di fuori della sua professione e quindi la coppia è al centro dell’interesse dei fan.
A quanto pare la relazione tra i due è nata nel 2017 e la proposta di matrimonio è arrivata dopo le Olimpiadi di Tokyo. Il matrimonio tra i due è stato organizzato nei minimi particolari da un fenomeno del settore, ovvero il famoso Enzo Miccio. C’erano circa 200 invitati oltre a numerosi giornalisti e curiosi.
Federica Pellegrini indossava uno splendido abito bianco, mentre lui era con un classico completo blu. La coppia appare ormai sempre più solida e legata e il 3 gennaio 2024 è venuta al mondo la loro figlia Matilde.