Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Chi è Barbara Alberti? Carriera, età, vita privata e curiosità sulla scrittrice

Barbara Alberti è una famosa scrittrice, giornalista e opinionista. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Barbara Alberti è uno dei personaggi più apprezzati nel panorama della televisione e dello spettacolo italiano. Infatti, oltre ad essere una scrittrice e giornalista di enorme successo, Barbara Alberti è anche opinionista e non è raro trovarla in tv a commentare vari temi, in quanto la sua brillante intelligenza le permette di affrontare qualsiasi tipo di argomento.

Non ama i social e nemmeno la chirurgia estetica, ha sempre detto di essere felice di vivere la vecchiaia in maniera del tutto naturale ed è attenta a non svelare troppi dettagli sulla sua vita privata.

In questo articolo cerchiamo di scoprire qualcosa di più su Barbara Alberti.

Ecco chi è Barbara Alberti

Barbara Alberti nasce l’11 aprile del 1943 in Umbria, precisamente a Umbertide. Si trasferisce a Roma da giovanissima, a soli 15 anni e nella capitale si è laureata in Filosofia. Follemente innamorata della scrittura, Barbara Alberti ha pubblicato ben 36 libri e 26 sceneggiature, tra i più famosi citiamo “Memorie malvagie” e “Vangelo secondo Maria”.

Il suo grande talento fu scoperto da Vittorio Sereni, anche se in realtà la sua prima pubblicazione avviene per merito di Cesare De Michelis che decise di pubblicare “Memorie malvagie” che fino a quel momento aveva ricevuto solo rifiuti.

La vita privata di Barbara Alberti

Barbara Alberti è stata sposata con Amedeo Pagani, produttore e sceneggiatore. Dalla loro unione sono nati due figli, Malcolm e Gloria Samuela.

Come detto, Barbara Alberti è una persona piuttosto riservata quando si parla della sua vita privata, inoltre non è presente sui social e quindi è difficile trovare altre informazioni su quello che fa al di fuori della sua vita professionale.

Inoltre, Barbara Alberti tempo fa ha dovuto lottare contro una grave malattia, ovvero un tumore. È stata una battaglia lunga, ma oggi la scrittrice sta decisamente meglio ed è in splendida forma.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.