Quando si regalano i Fiori e quando invece e meglio evitare
Il regalo dei fiori è uno dei gesti più apprezzati dalle donne. Un gesto elegante, di classe e romantico che rimane sempre una delle cose più amate e belle anche da vedere. Tuttavia i fiori sono anche dei simboli, ognuno di loro ha un significato e saperli riconoscere ci permette anche di sapere quando è più opportuno regalarli, anche in base a ciò che vogliamo comunicare.
Inoltre i fiori sono un elemento decorativo e profumato che dona alla nostra casa un piccolo tocco di colore naturale, che spesso manca.
Quando si regalano i Fiori?
Porsi la domanda sul quando si regalano i fiori non è così scontato, sono infatti tantissimi i momenti della vita in cui si possono regalare, ma anche tanti altri in cui forse è meglio evitare.
Sicuramente un momento in cui si possono regalare è il compleanno. In quel giorno ogni donna si aspetta un bel mazzo dei suoi fiori preferiti, oltre magari a un regalo in più.
Si possono regalare per un anniversario di fidanzamento o matrimonio, un gesto per ricordare quella data così importante nella nostra vita.
Possiamo anche regalarli per dei successi nella vita di una persona come ad esempio una laurea, un diploma o anche perchè no una promozione importante sul lavoro.
Quando non regalare i fiori?
I fiori sono un regalo quasi sempre gradito, esatto, quasi. Infatti non è detto che la persona a cui vogliamo portarli li gradisca davvero. Sono infatti molte le donne e non che preferiscono non ricevere fiori, anche perché lo riconoscono con un gesto superato e uno spreco.
Anche ad un primo appuntamento è meglio evitare i fiori. Sebbene qualche donna potrebbe apprezzare, siete ancora in una prima fase iniziale, in cui bisogna conoscersi e approfondire i propri gusti.
In generale comunque evitate i fiori quando non conoscete bene l’altra persona, per evitare imbarazzi e spiacevoli inconvenienti.