Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Casa e Giardino

Come scegliere il divano giusto per la tua casa? Consigli e tendenze del momento

Ecco come potrai scegliere il divano giusto per la tua casa

In una casa moderna, uno degli elementi che non può mancare, sempre che lo spazio lo permetta, è un divano. Elemento chiave nell’arredamento domestico, il divano può essere anche un punto di partenza su cui costruire tutta l’estetica della nostra abitazione. Per queste ragioni porsi la domanda su come scegliere il divano giusto non solo è corretto, ma anche molto importante.

Come scegliere il divano giusto per la tua casa: tenere conto degli spazi

Sembrerà superfluo da dire, ma nella scelta di ogni divano a pesare è soprattutto lo spazio a nostra disposizione. Quello che sembra un concetto ovvio, in realtà nasconde delle insidie. Infatti la nostra stanza preposta al collocamento del divano potrà anche essere molto grande per contenere quel modello che tanto vogliamo, ma magari non avrà le giuste proporzioni.

Un divano troppo grande può infatti spezzare l’ambiente domestico, rendendolo soffocante e più piccolo di quanto non sia. Scegliete con cura il modello del vostro divano e, se lo spazio non lo consente, evitante penisole e altri elementi che possono solo soffocare il vostro spazio.

Come selezionare il colore del divano?

La scelta del colore è cruciale e non deve essere sottovalutata. Colori vivaci e caldi, come il rosso, l’arancione, il giallo e il marrone, si adattano bene in ambienti con pareti chiare e arredi dalle tonalità tenui o realizzati con materiali naturali, come il legno. Se invece il vostro soggiorno è caratterizzato da arredi dai colori intensi o variegati, è consigliabile optare sempre per tessuti neutri.

Quindi, date spazio a colori chiari come il bianco o il beige, mentre il grigio è ottimo per creare una base su cui poi poter giocare con le sfumature dei cuscini, specialmente se avete animali domestici o bambini piccoli. In quest’ultimo caso, è meglio scegliere divani con coperture sfoderabili e lavabili e mai in velluto, un materiale molto trendy ma anche delicato.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.