Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Chi è Eva Robins? Età, famiglia, carriera, vita privata e curiosità

Scopriamo chi è Eva Robins

Eva Robins, all’anagrafe Roberto Maurizio Coatti, è una figura estremamente interessante e di grande ispirazione. Nasce il 10 dicembre del 1958, a Bologna, Eva Robins è un’attrice, modella e attivista transgender. In questo articolo andiamo ad analizzare qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulla carriera.

La carriera di Eva Robins

La carriera di Eva Robins ha inizio negli anni 70, quando lavora come corista per Amanda Lear. In realtà però la popolarità di Eva arriva grazie al cinema, in particolare per il suo ruolo nel film horror “Tenebre”, del 1982, diretto da Dario Argento.

Da quel momento in poi Eva Robins diventa a tutti gli effetti un’attrice di successo e inizia a lavorare con registi del calibro di Damiano Damiani e Maurizio Nichetti.

Oltre alla recitazione, Eva Robins si è cimentata pure nel mondo della musica pubblicando il singolo “Disco Panther” sotto lo pseudonimo di Cassandra. Anche in questo caso ottiene un successo enorme grazie alla sua voce unica.

La vita privata di Eva Robins

Eva Robins non ha mai nascosto la sua identità di genere. Infatti, già a 13 anni si sentiva donna e grazie all’incontro casuale con una vicina transgender, inizia il percorso per cambiare sesso. Ha dichiarato di non volersi sottoporre a chirurgia di rassegnazione sessuale, ribadendo più volte di sentirsi pienamente a proprio agio con il suo corpo.

Inoltre, Eva è una vera e propria paladina dei diritti delle persone transgender, da sempre si batte per difendere i diritti e ha contributi a sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti complessi come l’identità di genere.

Infine, ricordiamo che il nome d’arte Eva è ispirato a Eva Kant, personaggio celebre del fumetto Diabolik. In definitiva, Eva Robins non è solo un’attrice e cantante di successo, ma il suo impegno come attivista è davvero straordinario ed è un chiaro esempio da cui trarre ispirazione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.