Chi è Joe Bastianich? Età, carriera e vita privata

Marco Fior

Joe Bastianich è un personaggio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e anche in Italia, soprattutto perchè per diversi anni è stato uno dei giudici di MasterChef, programma di enorme successo dove aspiranti chef si sfidano a colpi di piatti gustosi.

Inoltre, Joe Bastianich ha deciso di partecipare alla nuova edizione de L’isola dei famosi e quindi l’interesse nei suoi confronti è aumentato notevolmente. In questo articolo andiamo a vedere chi è davvero Joe Bastianich, la sua vita privata, la carriera e le curiosità sull’imprenditore.

Età e carriera di Joe Bastianich

Joseph Bastianich, meglio noto come Joe Bastianich, nasce il 17 settembre del 1968 a New York, da genitori italiani che sono originari dell’Istria. La sua carriera inizia nel complesso mondo della finanza e lavora come bond trade presso un’azienda molto importante.

Il destino però è quello di seguire le orme della sua famiglia e inizia dunque a lavorare nel settore della ristorazione. A 25 anni, Joe Bastianich apre il ristorante Il Becco a Manhattan e questo è il momento in cui la sua carriera può davvero prendere il volo e inizia a collezionare successi di ogni tipo nel settore culinario.

Come detto, Joe Bastianich diventa noto al pubblico come giudice di MasterChef Italia dal 2012 al 2019 e MasterChef USA dal 2010 al 2014.

Joe Bastianich: vita privata

Joe Bastianich è il papà di tre figli: Olivia, Miles e Ethan, nati dal matrimonio con Deanna Damiano, con cui è sposato dal 1995. I due purtroppo si sono separati, ma nonostante questo il rapporto è assolutamente solido e Joe è particolarmente legato alle sua radici italiane, tanto è vero che ha aperto il ristorante Orsone a Gagliano nel 2013.

Oltre ad essere un imprenditore di successo nel settore della ristorazione, Joe Bastianich è anche un appassionato produttore di vino e possiede delle aziende vinicole in Friuli Venezia Giulia.