Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Buongiorno e buon Martedì, frasi e immagini per questo 9 Aprile 2024

Non esiste modo migliore di iniziare una nuova giornata se non con un perfetto buongiorno: ecco le frasi e le immagini per Martedì.

Una nuova settimana è cominciata e con essa anche nuovi progetti e nuovi impegni, gli stessi che in qualche modo ci terranno occupati nel corso delle nostre giornate. Ad ogni modo, iniziare la mattina nel modo giusto è sempre quello che serve.

Buon Martedì
Buon Martedì

Partiamo dal presupposto che Martedì è il secondo giorno della settimana, il nome deriva da credenze antiche e astrologiche. Ad esempio, non tutti lo sanno ma è legato al pianeta Marte che in tempi antichi si pensava potesse influire sulla prima ora. In passato, si credeva che questo giorno fosse considerato di cattivo augurio.

Passando invece al numero 9, questo è di fatto l’ultimo dei numeri a una cifra, quelli che tutti quanti conosciamo come numeri cardinali. Secondo gli esperti questo numero è sinonimo di impegno: l’idea che nella vostra vita vi stiate ponendo degli obiettivi giusti.

Buongiorno e Buon Martedì, ecco le immagini da inviare in questo giorno speciale

Anche se presi da mille impegni, non ci si deve mai dimenticare di chi non vive vicino a noi, anche se solo fisicamente. Mandare un pensiero dolce ad un amico o ad un familiare o magari anche ad una persona che amiamo, è sempre un gesto gradito.

Buongiorno e Buon Martedì: le frasi da utilizzare per oggi

Di seguito, una carrellata di frasi da potere utilizzare per questo Martedì, un dettaglio che potrà rallegrare la giornata di qualcuno.

Martedì è come Lunedì: stessi impegni, stessa sveglia, stesso sonno. (Scuolissima)

Pensi che sia già mercoledì… e invece è ancora martedì.

Martedì è il braccio destro di Lunedì. (Scuolissima)

Martedì è un altro lunedì ma con un lunedì in meno da trascorrere. (Scuolissima)

Né di Venere, né di Marte, né si sposa, né si parte. (Proverbio)

Sogni di lune e sogni di marte se non son veri lo sono in parte. (Proverbio)

Martedì è l’illusione che, passato il lunedì, tutti gli altri giorni saranno meno faticosi. (Scuolissima)

Lunedì è come essere obbligati a guardare un brutto film, martedì è pensare che il brutto film sia finito e, invece, si tratta del secondo tempo. (Scuolissima)

In fondo il martedì non è altro che un lunedì che ha cambiato nome per prendersi gioco di noi una seconda volta. (Scuolissima)

Il martedì è il fratello sfigato del lunedì. (alemarsia, Twitter)

Il martedì ci dà una grossa lezione di vita: non importa quanto sei stronzo, se di fianco hai uno più stronzo di te, passerai inosservato. (diodeglizilla, Twitter)

Il Martedì non è nient’altro che un Lunedì con un giorno in più. (pellescura, Twitter)

Il martedì mattina è solo un lunedì mattina vestito meglio. (Comeprincipe, Twitter)

Martedì è il fratello scemo del lunedì. (alemarsia, Twitter)

Martedì è l’unico che, una volta chiamato “grasso”, il giorno dopo comincia la dieta sul serio. (LaPausaCaffe, Twitter)

Oggi un pensiero va al martedì, sempre ignorato e snobbato dagli haters del lunedì, pur rimanendo un giorno di merda di pari livello. (dbric511, Twitter)

Pensate al culo che ha avuto il martedì, se fosse arrivato solo 24 ore prima, sarebbe stato odiato da tutti per sempre. (Comeprincipe, Twitter)

Il martedì è un lunedì che ribadisce il concetto. (Nonfaretardi, Twitter)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.