Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Valentino Rossi patrimonio: a quanto ammontano i suoi guadagni?

A quanto ammontano i guadagni di Valentino Rossi, il campione di MotoGp ha accumulato davvero tanto nel corso degli anni di carriera.

E’ sicuramente uno dei campioni più conosciuti nel panorama italiano e mondiale, Valentino Rossi è ancora oggi uno dei nomi più conosciuti e apprezzati della storia dello sport e in particolare del Moto Gp.

Valentino Rossi patrimonio
Valentino Rossi foto Facebook -alphabethcity.it

La sua carriera è stata costellata di grandi successi, gli stessi che anche i suoi avversari e chi è arrivato dopo di lui non hanno potuto di fare a meno di prendere come punto di riferimento per il futuro.

Oggi, però, ci concentriamo su un particolare diverso, ovvero i suoi guadagni: a quanto ammontano? Quanto è riuscito a ottenere nel corso della sua carriera dallo sport e non solo. Scopriamolo.

Valentino Rossi, il suo patrimonio è da vero capogiro

Quindi, entrando nel particolare della questione, Valentino Rossi negli anni è riuscito ad arrivare a delle vette davvero molto alte, le stesse vette che gli hanno permesso di recuperare un guadagno di un certo spessore.

Valentino Rossi
Valentino Rossi foto Facebook -alphabetcity.it

Secondo quanto riportato da Forbes nel 2020, pare che lo sportivo abbia collezionato un patrimonio stimato che si aggira intorno ai 140 mila euro, tutti incassi proveniente dalle gare e dagli sponsor a cui si aggiungono anche le società che possiede.

Quello che forse non tutti sanno è che, il Dottore, oltre ad avere vinto e gareggiato per case come: Honda, Yamaha e Ducati, è anche un imprenditore e infatti gestisce delle attività, quali: il Mooney VR46 Racing Team, la squadra che corre in MotoGP con Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Ma non finisce qua, i suoi guadagni arrivano anche dal merchandising, ancora oggi, a distanza di anni dal suo ritiro, sugli spalti non mancano mai di vedersi delle sedute color giallo grazie a cappellini, magliette e striscioni a lui dedicate. Ancora oggi è uno dei più amati in assoluto.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.