Valentino Rossi patrimonio: a quanto ammontano i suoi guadagni?
A quanto ammontano i guadagni di Valentino Rossi, il campione di MotoGp ha accumulato davvero tanto nel corso degli anni di carriera.
E’ sicuramente uno dei campioni più conosciuti nel panorama italiano e mondiale, Valentino Rossi è ancora oggi uno dei nomi più conosciuti e apprezzati della storia dello sport e in particolare del Moto Gp.
La sua carriera è stata costellata di grandi successi, gli stessi che anche i suoi avversari e chi è arrivato dopo di lui non hanno potuto di fare a meno di prendere come punto di riferimento per il futuro.
Oggi, però, ci concentriamo su un particolare diverso, ovvero i suoi guadagni: a quanto ammontano? Quanto è riuscito a ottenere nel corso della sua carriera dallo sport e non solo. Scopriamolo.
Valentino Rossi, il suo patrimonio è da vero capogiro
Quindi, entrando nel particolare della questione, Valentino Rossi negli anni è riuscito ad arrivare a delle vette davvero molto alte, le stesse vette che gli hanno permesso di recuperare un guadagno di un certo spessore.
Secondo quanto riportato da Forbes nel 2020, pare che lo sportivo abbia collezionato un patrimonio stimato che si aggira intorno ai 140 mila euro, tutti incassi proveniente dalle gare e dagli sponsor a cui si aggiungono anche le società che possiede.
Quello che forse non tutti sanno è che, il Dottore, oltre ad avere vinto e gareggiato per case come: Honda, Yamaha e Ducati, è anche un imprenditore e infatti gestisce delle attività, quali: il Mooney VR46 Racing Team, la squadra che corre in MotoGP con Luca Marini e Marco Bezzecchi.
Ma non finisce qua, i suoi guadagni arrivano anche dal merchandising, ancora oggi, a distanza di anni dal suo ritiro, sugli spalti non mancano mai di vedersi delle sedute color giallo grazie a cappellini, magliette e striscioni a lui dedicate. Ancora oggi è uno dei più amati in assoluto.