Nuova stangata sulle sigarette: prezzi in continuo aumento
Pessime notizie sono quelle che arrivano per chi fuma: da oggi 5 Aprile, è prevista una nuova stangata sul prezzo. Gli aumenti continuano.
Sembra proprio che la questione sigarette non riesca ad andare incontro ad un miglioramento, per lo meno per quello che riguarda il suo prezzo: da oggi 5 Aprile 2024, le cose potrebbero addirittura peggiorare. E’ infatti previsto un aumento di non poco conto.
Cosi come ha spiegato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sembra che i prezzi siano ad un passo dall’aumentare per 46 marchi, un aumento che si aggiunge a quello che era già avvenuto nel mese di Marzo e che aveva riguardato non solo sigarette, ma anche: sigari, tabacco trinciato e cosi via.
Una situazione incresciosa che si ripete per la terza volta dall’inizio dell’anno. Ma entriamo ancora di più nel particolare.
Aumento del prezzo delle sigarette: è la terza volta dall’inizio dell’anno
Insomma le cose stanno cosi, dall’inizio dell’anno è successo per ben tre volte: la prima volta era successo con il rialzo di 10-12 centesimi in media a pacchetto, poi nel mese di Marzo viste e richieste di fabbricanti e importatori e adesso questo nuovo rialzo.
Ovviamente le marche interessate sono davvero tante e diverse e per poterle conoscere tutte, è possibile andare nell’elenco pubblicato sul sito dell’Agenzia stessa, in cui sono elencati i marchi insieme con l’esatto tipo di prodotto per cui il prezzo sale, insieme al prezzo che si può trovare nei negozi.
Una notizia che di fatto creerà non pochi problemi tra i fumatori: l’aumento del costo delle sigarette, infatti era stato inserito nella legge di Bilancio varata dal Governo Meloni: ricordiamo, infatti che tra e 46 marche che avevano subito degli aumenti, erano presenti anche quelle che l’incremento lo avevano subito nel mese di Gennaio.
Adesso non resta che aspettare di capire come proseguiranno le cose, se infatti nei prossimi mesi, gli aumenti saranno anche ulteriori, per ora non è dato saperlo.