Buon Venerdì, frasi e immagini per questo 5 Aprile
Con l’arrivo del Venerdì si sa, si è ad un passo dalla fine della settimana, la prospettiva è quella di avere due giorni di completo relax che possano ricaricarci.
E’ forse il momento più atteso della settimana quello legato al Venerdì, per la maggior parte dei lavoratori si tratta dell’ultimo giorno di fatica, quello che precede il weekend. Un momento in cui tutti cercano di mettere le loro forze per potere arrivare alla fine della giornata.
Partiamo dal presupposto che si tratta del quinto giorno della settimana, il nome in se deriva dal pianeta Venere che in passato si pensava che governasse dalla prima ora. Ma non finisce qua, nella Chiesa è considerato un giorno di penitenza.
Per quello che poi riguarda il numero, forse non tutti lo sanno ma in geometria, il 5 rappresenta il pentagono, ovvero la stella a cinque punte. Il 5 infatti è il simbolo dell’Uomo Universale che rappresenta l’unione, la luce e il cuore.
Buon Venerdì, ecco qualche immagine perfetta per questo giorno
Quindi, come detto prima, è un giorno speciale quello del Venerdì, un giorno che tutti quanti aspettiamo con grande impegno nel corso della settimana.
Forse anche per questo motivo è carino cercare di mandare un pensiero dolce o semplicemente cortese a chi non vive vicino a noi: un gesto per fare capire che lo stiamo pensando e che, nonostante il passare del tempo, non smettiamo di sentirlo vicino.
Buon Venerdì, scopriamo qualche frase perfetta per questo giorno
- Il mal di denti tende a cominciare di venerdì sera (Legge di Murphy)
- I venerdì sono i più difficili, per certi versi: si è così vicini alla libertà (Lauren Oliver)
- Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza… Lei ci va il martedì e io il venerdì (Henny Youngman)
- Giovedì, che è la vigilia del venerdì in senso ottimista (Anonimo)
- Perché il lunedì è così lontano dal venerdì, ma il venerdì è così vicino al lunedì? (Anonimo)
- Friday I’m in Love! (The Cure)
- Sei bella come il venerdì
- Il venerdì è un sabato che non ce l’ha fatta
- Morire di venerdì, che incubo! Ci perderemmo il nostro ultimo fine settimana! (Gaëtan Faucer)