WhatsApp si rinnova: dall’11 Aprile arriva un cambiamento incredibile
WhatsApp si rinnova, dall’11 Aprile arriva una novità assoluta che potrebbe cambiare anche il modo di comunicare. Di cosa si tratta?
Non ci sono dubbi sul fatto che WhatsApp sia l’applicazione di maggiore successo al momento, tutto il mondo la utilizza, si può definire con certezza il mezzo migliore per restare in contatto con chiunque in qualsiasi parte del mondo.
Forse anche per questo motivo, che con il passare del tempo, i cambiamenti sono sempre più importanti e presenti: ad esempio, il prossimo 11 Aprile, Meta ha annunciato di volere andare incontro ad un aggiornamento vero e proprio che potrebbe cambiare ogni cosa.
Ma di che cosa si tratta? Ebbene, sembra che gli utenti potranno decidere se ricevere all’interno dell’applicazione di WhatsApp anche messaggi in arrivo da altre applicazioni, come Telegram e Signal. Ma entriamo nel merito della questione.
Whatsapp, gli utenti adesso potranno ricevere messaggi anche da altre applicazioni
Insomma le cose stanno cosi, dal prossimo 11 Aprile, le novità saranno davvero tante per quello che riguarda WhatApp: Meta, il colosso che si occupa del servizio della chat ha spiegato che gli utenti potranno anche scegliere se ricevere all’interno dell’applicazione stessa, messaggi che arrivano da altre parti.
Si tratta di una opportunità niente male che da un certo punto di vista arriva dalla richiesta diretta da parte dell’Unione Europea, infatti sempre dal prossimo 11 Aprile, l’età minima per l’uso di WhatsApp nell’area geografica europea passerà da 16 a 13 anni.
Per capirci meglio, entro i prossimi due anni, è possibile che questo servizio sia presente anche per le chat di gruppo ed entro quattro anni, anche per le chiamate vocali e video, singole e di gruppo. Ovviamente le cose non saranno cosi facili. Per potere permettere che la situazione vada in porto, Meta, infatti, richiede anche dei requisiti veri e propri, tanto per cominciare quelli di sicurezza.
Il processo in se potrebbe andare avanti anche per tre mesi, tempo in cui, potrebbero anche essere introdotte delle altre novità.