Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
News

Meteo fine settimana: caldo in arrivo anche in Italia

Il fine settimana potrebbe essere più caldo di quello che si immagina: il meteo non lascia dubbi, le temperature stanno per aumentare nettamente.

Si torna a parlare ancora una volta di clima, sembra proprio che le temperature degli ultimi tempi siano davvero molto strane e come se non bastasse, le previsioni in arrivo, sono anche più particolari di quello che ci possiamo aspettare.

Meteo
Meteo -alphabethcity.it

Gli esperti non hanno dubbi, è in arrivo una vera e propria ondata di calore da record, la stessa che potrebbe avere delle conseguenze di non poco conto in Italia per via dell’anticiclone africano che, sembra in grado di potere portare un caldo davvero intenso.

Le temperature si alzeranno prima nella Penisola Iberica, poi in rapida estensione verso il Mediterraneo e l’Italia, nonché a buona parte del Centro Europa. Per capirci meglio, si tratta di temperature che difficilmente prima si registravano nelle nostre zone, anche nel corso dell’estate. Ora invece arrivano, addirittura in primavera.

Meteo, caldo record in arrivo anche sull’Italia

Insomma le cose stanno davvero cosi, se fino a qualche anno fa, era impossibile anche solo da pensarlo di potere provare un caldo del genere, adesso la situazione è realtà. Le previsioni sottolineano come sia in arrivo un caldo estremo per l’Europa con punte fino ai 18/20 gradi in più rispetto alle medie climatiche.

Meteo
Meteo

Per capirci meglio, l’Italia andrà incontro ad una seria ondata di aumento delle temperature già dal prossimo 5 Aprile, quando l’anticiclone africano sembrerà essere in grado di provocare un netto aumento delle temperature da Nord a Sud con dei valori che potrebbero arrivare anche oltre i 25-27°C.

E non finisce qua, i picchi maggiori che, secondo gli esperti, dovrebbero arrivare fino a 30°C, interesseranno in particolare le due Isole Maggiori e una buona parte del Sud: la conferma dovrebbe arrivare nel weekend successivo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.